Festival del Cinema Città di Spello
I Viaggi Di Roby

TUSCIA FILM FESTIVAL 2021 - La Tuscia nel cinema


TUSCIA FILM FESTIVAL 2021 - La Tuscia nel cinema
Sarà aperta al pubblico da venerdì 18 giugno 2021 nel foyer del Teatro dell’Unione di Viterbo la mostra fotografica La Tuscia nel cinema: The Young Pope e Catch-22, primo appuntamento del programma estivo della diciottesima edizione del Tuscia Film Fest.

Grazie agli scatti di due grandi fotografi di scena (Gianni Fiorito per The young Pope e Philippe Antonello per Catch-22), l’esposizione farà rivivere le due produzioni internazionali che negli ultimi anni hanno trovato nella provincia di Viterbo alcune location ideali ed esaltato al contempo la bellezza dei luoghi scelti come set (Villa Lante a Bagnaia e i centri storici di Sutri e Viterbo).

La mostra sarà visitabile fino al 10 luglio 2021 (ingresso libero dal martedì al sabato; dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19) e inaugurerà l’estate della diciottesima edizione del Tuscia Film Fest.

Dopo La Tuscia nel cinema: The Young Pope e Catch-22, infatti, si proseguirà con il tradizionale appuntamento nell’arena di Piazza San Lorenzo a Viterbo e si chiuderà con la novità delle serate di Enocinema, in programma da sabato 24 luglio a sabato 14 agosto nel cortile di Palazzo Doria Phamphilj a San Martino al Cimino.

Due mesi di proiezioni e incontri con il cinema italiano e internazionale che segneranno il ritorno a pieno regime delle attività del Tuscia Film Fest dopo il periodo di emergenza sanitaria e che sono organizzati grazie al supporto e alla collaborazione del Ministero della Cultura, della Regione Lazio, del Comune di Viterbo, della Fondazione Carivit e di Ance Viterbo, Confartigianato Viterbo, Banca Lazio Nord, ATCL e Tusciaweb.

16/06/2021, 17:03