Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

MANGIACINEMA 2.1 - Lucrezia Lante della Rovere madrina del festival


MANGIACINEMA 2.1 - Lucrezia Lante della Rovere madrina del festival
Lucrezia Lante della Rovere
È Lucrezia Lante della Rovere la madrina di Mangiacinema 2.1 - Festa del cibo d’autore e del cinema goloso, Festival ideato e diretto dal giornalista Gianluigi Negri, la cui ottava edizione (Ritorno al futuro - Family Edition) si svolgerà a Salsomaggiore Terme dal 15 al 19 e dal 24 al 26 settembre.

La Lante della Rovere, che il 19 luglio 2021 festeggerà i suoi primi 55 anni, sarà l'ospite d'onore della terza giornata del Festival venerdì 17 settembre: racconterà la sua intensa carriera - tra cinema, teatro e televisione - e ritirerà il Premio Mangiacinema - Creatrice di Sogni. Inoltre presenterà "Benedetta Follia", il penultimo film di Carlo Verdone (uno dei suoi più riusciti), nel quale recita con l'attore e regista romano.

Ad accompagnarla e a premiarla, nell'arco della serata, saranno i registi bolognesi Marco Melluso e Diego Schiavo (autori delle docummedie "La Signora Matilde" e "Il conte magico" e vincitori del Premo Mangiacinema Pop nel 2019). La coppia di autori sta preparando il terzo film, "Lu' Duchessa d'Este - Fama e infamie di Lucrezia Borgia", con Lucrezia Lante della Rovere protagonista. Un progetto in pre-produzione, del quale verrà proiettato un "assaggio" in anteprima.

Infine il maestro pasticciere Alessandro Battistini (Pasticceria Battistini di Parma) presenterà e le dedicherà per l'occasione la sua nuova monoporzione Mangiacinema - Lucrezia.

13/07/2021, 12:32