Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

CINE' 10 - Presentata la line-up di Notorious Pictures


CINE' 10 - Presentata la line-up di Notorious Pictures
Questa la line-up della Notorious Pictures alla decima edizione di Cine', le Giornate Estive di Cinema di Riccione:

LA CASA IN FONDO AL LAGO - uscita 5 agosto
Regia: Julien Maury, Alexandre Bustillo
Produzione: Francia
Genere: Horror
Cast: James Jagger, Camille Rowe
Tina e Ben sono una coppia di giovani youtuber specializzati in video di esplorazione subacquea. Durante le immersioni in un remoto lago francese, scoprono una casa sommersa in acque profonde. Quella che inizialmente era una scoperta unica si trasforma presto in un incubo quando capiscono che la casa era teatro di crimini atroci. Intrappolati, con le loro riserve di ossigeno che cadono pericolosamente, Tina e Ben si rendono conto che il peggio deve ancora venire: non sono soli in casa.

IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI - uscita settembre
Regia: Samuel Tourneux
Produzione: FRANCIA
Genere: Animation/ Family
Passepartout, una scimmietta ingenua ma vivace, ha sempre sognato di partire per un'avventura. L'opportunità arriva sotto forma di Phileas Frog, un esploratore e artista della truffa, e una scommessa multimilionaria: stabilire il nuovo record del giro del mondo in 80 giorni. Da deserti in fiamme a giungle misteriose, da intrepide principesse a locuste adoratrici di vulcani, Passepartout scoprirà quanto vasto, meraviglioso e folle sia il mondo.

CHI È SENZA PECCATO - THE DRY - uscita ottobre
Regia: Robert Connolly
Produzione: USA
Genere: Crime, Drama
cast: Eric Bana, Genevieve O'Reilly, Keir O'Donnell
The Dry è un film del 2020 diretto da Robert Connolly.
Il film, con protagonista Eric Bana, è l'adattamento cinematografico del pluripremiato romanzo del 2016 Chi è senza peccato, scritto da Jane Harper.
Racconta la storia di Aaron Falk (Eric Bana), un detective di polizia, che dopo 20 anni fa ritorno nella sua città natale in occasione del funerale del suo vecchio amico d'infanzia Luke (Martin Dingle Wall). La polizia locale ritiene che Luke prima di togliersi la vita abbia ucciso sua moglie e suo figlio. Pare che l'uomo fosse vittima della disperazione di un paese messo a dura prova da più di dieci anni di siccità.
Falk accetta con riluttanza d'indagare sul caso per capire se si tratta di qualcosa di più di un omicidio-suicidio. Le ricerche porteranno alla luce una vecchia e profonda ferita che ha coinvolto il detective diversi anni prima, quella della morte di una ragazza di 17 anni, che era anche un'amica di Luke. Falk sospetta che ci sia un collegamento tra questi due crimini e mentre si batte per dimostrare l'innocenza del suo amico Luke e la sua, sarà costretto ad affronta il pregiudizio e la rabbia dell'intera comunità.

SULLA GIOSTRA - uscita ottobre
Uscita: Settembre 2021
Regia: Giorgia Cecere
Produzione: ITA
Genere: Drama
Cast: Claudia Gerini, Lucia Sardo, Alessio Vassallo
Due donne molto diverse, che si rincontrano dopo anni e che dovranno imparare a colpi di ironia a fare i conti con il carattere l'una dell'altra. Una vecchia ed elegante casa di campagna. Una vita ormai dimenticata che torna a bussare alla porta. Nella splendida cornice del Salento prende vita una commedia dai toni leggeri, tutta al femminile, sulla leggerezza quasi felice di accettare con ironia il proprio destino: i sogni, le fatiche, le ambizioni, i fallimenti, i dolori, sono ipnotici movimenti di una grande "giostra" che nessuno di noi potrà mai governare.

DUE FANTASMI DI TROPPO - uscita ottobre
Uscita: Ottobre 2021
Regia: Nunzio Fabrizio Rotondo e Paolo Vita
Produzione: ITA
Genere: Commedia
Cast: Nunzio Fabrizio Rotondo e Paolo Vita, Enrica Guidi, Carlotta Rondana e con Enzo Salvi e Maurizio Mattioli
Nunzio e Paolo, uniti da una grande amicizia ma anche da un passato fatto di imprese fallimentari, nell’ennesimo tentativo di sbarcare il lunario si indebitano con uno strozzino e devono assolutamente trovare un modo per ripagarlo. Così, sfruttando le abilità tecnologiche di Nunzio, si imbarcano in un folle business nelle vesti medium improvvisati. Di casa in casa, consentono ai loro creduloni clienti di incontrare i propri cari estinti (che in realtà sono solo ologrammi), finché un giorno si ritrovano davanti due veri fantasmi, o meglio fantasmesse: Gilda e Cettina. Nunzio e Paolo sfiniscono per essere perseguitati dalle due, ma col tempo gli inziali (e inutili) tentativi di liberarsene lasceranno il posto a un’insolita storia d’amore.

ISOLATION - uscita evento ottobre
Regia: Olivier Guerpillon, Michele Placido, Jaco Van Dormael, Julia von Heinz, Michael Winterbottom
Genere: Docu-film
Cinque Paesi, cinque grandi registi. Un documentario collettivo per raccontare la pandemia in Europa attraverso sguardi d’autore.

IL COLORE DELLA LIBERTA' - uscita novembre
titolo originale: SON OF THE SOUTH
Regia: Barry Alexander Brown
Produzione: USA
Genere: Biography, Drama
Cast: Lucy Hale, Brian Dennehy, Lucas Till, Cedric the Entertainer
Tratto dall’autobiografia di Bob Zellner, Son of the South racconta la storia di un nativo dell'Alabama e nipote di un membro del Ku Klux Klan che s'inserisce nel centro per il movimento dei diritti umani e civili nel 1961, ispirato da Martin Luther King Jr. e da Rosa Park e dagli studenti di una scuola superiore locale che marciavano per protestare contro l'omicidio del contadino Herbert Lee.

LO SCHIACCIANOCI E IL FLAUTO MAGICO - uscita gennaio
Regia: Thomas Gilou
Produzione: RUSSIA
Genere: Animation/ Family
È la notte di Capodanno e Marie ha una sorpresa molto spiacevole: sua madre è costretta a sposarsi contro la sua volontà con il rivoltante usuraio Mr. Ratter. In segno di proposta, lui dà a Marie una bambola di nome Schiaccianoci. Accade un miracolo e Marie diventa delle stesse dimensioni dei suoi giocattoli d'infanzia, che prendono vita. Si scopre che lo schiaccianoci è il principe George, che è stato stregato. Marie, George e i suoi amici giocattolo si recano nella Terra dei Fiori con la missione di salvare il mondo dalla caduta sotto il controllo del popolo dei topi.

21/07/2021, 20:36