FRAMMENTI - Il 26 luglio su Rai5 per il ciclo “Nuovo Cinema Italia”
Un film scritto e diretto da sei giovani studenti liceali, che racconta le storie degli invisibili e degli emarginati del quartiere Tufello di Roma, dando loro dignità e spessore. E’ “
Frammenti” - di Paolo Bianchini, Sebastian Alexandre, Claudia Bonsangue, Giorgio Picinni Leopardi, Caterina Peta, Simone Scardovi, Gabriele Teti - in onda in prima visione assoluta lunedì 26 luglio alle 22.15 su Rai5 per il ciclo "
Nuovo Cinema Italia", senza interruzioni pubblicitarie. Tra gli interpreti, Leonardo D'Attilio, Andrea Galasso, Fabio Lazzaroni, Simone Mannetta, Alessandro De Montis.
Il film è un omaggio al neorealismo, chiaro anche nella scelta del set della prima scena, proprio nella piazza dove è stata apposta la targa di “Ladri di biciclette” (Vittorio De Sica, 1948). Prodotto finale del progetto “SaRà un film”, è stato ideato da Alveare Cinema con il supporto del MIUR e del MIBACT, nell'ambito del Programma di alternanza Scuola Lavoro, in collaborazione con Rai Cinema, ANAC (Associazione nazionale autori cinematografici), Alveare per il Sociale, Roma Bpa e il patrocinio del Municipio III.
25/07/2021, 08:35