Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

ASPIE SATURDAY FILM - Evento speciale a Roma


ASPIE SATURDAY FILM - Evento speciale a Roma
Ripartirà il prossimo 11 settembre, a Roma, il ciclo di proiezioni gratuite Aspie Saturday Film, organizzato dalla Onlus Spazio Asperger presso la sede del centro clinico CuoreMenteLab. Si tratta di un ciclo di incontri, ad argomento cinematografico, pensato soprattutto per persone con condizione di neurodiversità (autismo, Sindrome di Asperger, ADHD, dislessia, DSA, ecc.) ma aperto in generale a tutto le persone interessate a tali tematiche.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di favorire la socializzazione e il confronto tra i partecipanti sugli argomenti più vari (neurodiversità, tecnologia, scuola, famiglia, ecc.) attraverso la visione di un film e la successiva discussione. L’obiettivo della rassegna è quello di creare uno spazio di condivisione tra le persone partecipanti, che possa eventualmente estendersi anche al di fuori delle singole proiezioni.
Gli incontri si tengono presso la sede del centro CuoreMenteLab, a Roma (in via dei Prati Fiscali, 201) e comprendono la proiezione di un film introdotta dal critico cinematografico Marco Minniti, e la successiva discussione libera tra i partecipanti. La discussione verte ovviamente sui temi oggetto del film e sugli spunti di volta in volta portati dai singoli partecipanti.

Le proiezioni si tengono ogni sabato a partire dalle 16.30; l’ingresso è gratuito previa registrazione al sito della rassegna (https://www.cuorementelab.it/evento/aspie-saturday-film/). Presso lo stesso sito è possibile visionare il programma completo. Tra i prossimi film in programma ci saranno Blinded by the Light (11 settembre), Una donna fantastica (18 settembre) e The Specials – Fuori dal comune (25 settembre).

Per qualsiasi informazione aggiuntiva, è possibile mandare una mail all’indirizzo [email protected].

30/07/2021, 09:00