Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

WRONG FIRES FOR RIGHT HOPES - Distribuito su Prime Video


WRONG FIRES FOR RIGHT HOPES - Distribuito su Prime Video
L’Aquilus Productions è lieta di comunicare che "Wrong Fires For Right Hopes", cortometraggio uscito su Youtube il 26 Novembre 2020 è sbarcato anche su Amazon Prime Video. Il corto è disponibile nella versione internazionale nei mercati anglofoni di Regno Unito e Stati Uniti d’America.

Il corto, che ha già ricevuto premi, nominations e partecipazioni universitarie, è un film di genere drammatico-crime, ambientato tra le frontiere campane, la cui trama vede un giovane malvivente di nome Tony che dopo una rapina andata male cerca rifugio in una casa di campagna in cui vivono Gaia e Sandro, due fratelli soli. Tony, mischierà pericolosamente le loro vite, intrecciando aspetti per nulla scontati.

Il corto vede prevalentemente la partecipazione di giovani del territorio nolano. Vediamo il mariglianellese Elio Parascandolo in qualità di Produttore, e di Produttore Esecutivo insieme ai mariglianesi Luca Luongo e Silvio Rizzi Torino. Luca Luongo, inoltre, è anche regista, sceneggiatore nonché malvivente e protagonista del film, affiancato dal mariglianese Michele Allocca che interpreta Sandro, fratello maggiore di Gaia. La comparsa Pietro Parascandolo è di Mariglianella.

Il corto, ha ottenuto diversi riconoscimenti in festival minori sia italiani che esteri. miglior fotografia (a Pierino Santella), migliori musiche e miglior canzone originale (entrambi ai DownToMySelf) ai Pro Film Awards 2020, ottenendo, in questo stesso festival, le nomination degli omonimi premi appena citati, più quelle al miglior film, miglior montaggio, miglior scenografia e miglior attore non protagonista (a Michele Allocca). All’estero invece, ha ottenuto le nominations al miglior cortometraggio e alle migliori musiche sia al Lift-Off Festival che alle Lift-Off First Time Filmmaker Sessions, entrambi britannici, e la nomination al miglior film sia all’Elizabethtown Film Festival statunitense. Per finire, si è collocato tra i fuori concorso in panorama cinema campano al Festival Internazionale del Cortometraggio di Napoli "accordi@disaccordi".

04/08/2021, 15:07