!Xš‚‰

MEMENTO VIVERE - Online le prime immagini


MEMENTO VIVERE - Online le prime immagini
Sono online alcune brevissime sequenze di “Memento Vivere”, film d’artista con protagonisti veri genitori e figli che si confidano tutto ciò che vorrebbero dirsi prima dell’ultimo addio. E tra 20 anni chi rimarrà tornerà a raccontare le promesse (mantenute o meno), i ricordi, le nostalgie, i successi e i fallimenti del patto fatto.

È il lavoro che scava in profondità di Kyrahm, Mariaelena Masetti Zannini e Julius Kaiser, che focalizza l’attenzione sul trascorrere del tempo e guarda ai sentimenti.
Kyrahm, attiva con la performance art ed il film d’artista da molti anni, non è nuova a tematiche che mettono a nudo corpo e anima. Insieme al sodalizio storico con l ə performance artist e regista Julius Kaiser, pseudonimo di Julia Pietrangeli, stavolta vede la collaborazione anche di Mariaelena Masetti Zannini, autrice e regista teatrale.

Sono le stesse artistə ad aver coinvolto per prime i loro genitori.
Invitano altri a partecipare e scrivendo a [email protected] è possibile fare altrettanto con i propri cari.
Il video verrà presentato a Napoli, il 18 settembre, alle carceri basse di Castel dell’Ovo, per Art Performing Festival. Nella stessa occasione chi vorrà prendere parte all'opera potrà essere registrato in uno dei momenti più significativi della propria esistenza.



25/08/2021, 10:30