ARENA MILANO EST - Il pubblico vota "Boys" di Davide Ferrario
Il caloroso, e accaldato, pubblico dell’
Arena Milano Est ha decretato il vincitore del
Comedy Festival. Il film “
Boys”, la commedia musicale diretta da
Davide Ferrario, con la sua capacità di divertire, emozionare e far riflettere, ha conquistato gli spettatori e il loro voto aggiudicandosi il primo posto. Al centro della narrazione, il rock, i ricordi, la nostalgia degli anni ’70, ma soprattutto una storia di amicizia e relazioni che lega i quattro amici protagonisti (Neri Marcorè, Marco Paolini, Giovanni Storti e Giorgio Tirabassi). Il regista, che ritirerà il premio nel mese di settembre al Teatro Martinitt, dichiara: “
Sono molto felice della vittoria di Boys. Qualsiasi premio che viene dal pubblico è in qualche modo indiscutibile, perché tiene in considerazione solo le emozioni primarie di cui il cinema è fatto: passione, sentimento, ironia, comicità. In particolare, in questi tempi di assoluta incertezza riguardo al futuro del cinema stesso, scoprire che i film che fai ‘arrivano’ al pubblico in modo diretto è una spinta e un conforto a proseguire nonostante tutte le difficoltà.”
Straordinaria è stata anche la partecipazione del pubblico alla
Film Parade, con il meglio della stagione cinematografica. Questa settimana ci attende una programmazione all’insegna del cinema d’autore e delle anteprime più attese di quest’anno, come la brillante commedia spagnola di Icíar Bollaín “
Il matrimonio di Rosa” (martedì 24 agosto) o per il poetico e drammatico “
Gagarine” (mercoledì 25 agosto) di Fanny Liatard e Jérémy Trouilh, in cui il giovane protagonista Youri cerca di salvare dalla demolizione il complesso residenziale dove vive nelle banlieue di Parigi.
25/08/2021, 10:52