CINECITTÀ SI MOSTRA
I Viaggi Di Roby

NON DOVE - In streaming il film dedicato a Emilio Vedova


NON DOVE - In streaming il film dedicato a Emilio Vedova
Il documentario “Non Dove” (Italia, 2021), scritto e diretto da Tomaso Pessina e dedicato al pittore veneziano Emilio Vedova, per il pubblico italiano e internazionale è in streaming on demand grazie alla collaborazione tra Fondazione Emilio e Annabianca Vedova, istituita dal Maestro e dalla moglie per valorizzarne l’opera, e Audiovisiva, piattaforma online che raccoglie i migliori documentari sui protagonisti della cultura italiana. Il documentario, sottotitolato in inglese e italiano non udenti, è stato realizzato dalla casa di produzione milanese Twin Studio.

Il documentario “Non Dove”, seguendo un modello integrato di fruizione e valorizzazione dell’audiovisivo attraverso più canali, va ad ampliare la proposta culturale della Fondazione Vedova offrendo un approfondimento audiovisivo fruibile gratuitamente prima, durante o dopo l’esperienza di visita – con ampia flessibilità per il visitatore - tramite un link o QRcode consegnato contestualmente al biglietto di ingresso. In questo momento, e fino al 31 ottobre, la mostra allestita al Magazzino del Sale è Vedova accendi la luce, per la quale Georg Baselitz ha espressamente creato alcune opere realizzate secondo una pittura “alla maniera” di Vedova, un omaggio dell’artista tedesco al Maestro veneziano. Sono anche esposti altri lavori inediti dedicati al tema del cosiddetto “gelato” (Speiseeis).

Il film è inoltre accessibile da tutto il mondo attraverso la piattaforma streaming on demand audiovisiva.org e una pagina dedicata sul sito della Fondazione. La visione del documentario è, in questo caso a pagamento, tramite noleggio (per la durata di una settimana) o acquisto (disponibile in modo permanente). Sono inoltre previsti appositi codici promozionali per finalità educational per agevolare la fruizione del documentario in ambito didattico.

09/09/2021, 16:14