!Xš‚‰

LOVELY BOY - Le location de film in Alto Adige


LOVELY BOY - Le location de film in Alto Adige
"Lovely Boy" di Francesco Lettieri, Fuori concorso alle Giornate degli Autori della 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, è stato girato anche in Alto Adige e sostenuto in fase di produzione dal Fondo di finanziamento altoatesino gestito da IDM.

Tra le location che si vedono nel film, alcune si trovano in Alto Adige e sono in particolare il paesino di Gudon, nei dintorni di Chiusa, in Valle Isarco ad una trentina di chilometri da Bolzano; alcuni scorci vicino la vecchia stazione del treno di Merano e lo Stammer, un polveroso albergo di montagna, in disuso da più di 15 anni.

È attraverso un location scouting, che IDM ha messo in contatto la produzione Indigo Film e il regista con una professionista locale esperta del territorio, Debora Scaperrotta, che li ha guidati alla scoperta delle location e delle atmosfere che meglio si potessero adattare al racconto della storia di Niccolò (conosciuto come ‘Lovely Boy’), giovane star della scena musicale romana in vertiginosa ascesa e altrettanto vertiginosa caduta. Parallelamente al lavoro di ricerca delle location, la produzione è stata supportata attraverso le consulenze delle referenti del Fondo altoatesino durante le varie fasi di richiesta del finanziamento.

"Lovely Boy" è un film Sky Original. Una produzione Indigo Film e Vision Distribution.

Dal 4 ottobre in prima TV assoluta su Sky Cinema e in streaming su NOW

10/09/2021, 13:33