Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

VENEZIA 78 - Prosegue online con VR e Corti Orizzonti


VENEZIA 78 - Prosegue online con VR e Corti Orizzonti
La 78. Mostra prosegue online (www.labiennale.org) con:
· 37 progetti di Venice VR Expanded fino al 19 settembre
(anche onsite nei Satellite di Mestre, Milano, Modena e Torino)
· 14 Cortometraggi di Orizzonti, gratuiti fino al 26 settembre

Su Biennale Cinema Channel 40 titoli delle Mostre dal 2007 al 2020

La 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, che si è conclusa sabato 11 settembre al Lido, prosegue online con alcune delle sue sezioni più innovative (Venice VR Expanded, Orizzonti Cortometraggi), molto apprezzate anche quest’anno dal pubblico e dalla critica.

In particolare sono disponibili:

· fino al 19 settembre, la selezione ufficiale delle opere in Virtual Reality della sezione Venice VR Expanded, visibile online con l’Accredito VR su www.labiennale.org, nonché onsite in Italia negli spazi fisici allestiti nelle seguenti istituzioni: Meet Digital Communication - MEET Digital Culture Center, Milano; Fondazione Giacomo Brodolini - Laboratorio Aperto, Modena; Museo Nazionale del Cinema, Torino; M9 – Museo del ‘900, Venezia Mestre. La selezione di Venice VR Expanded è composta da un totale di 37 progetti (di cui otto video 360°) provenienti da 23 Paesi di tutto il mondo. Inoltre, una selezione di 34 mondi virtuali e 5 Eventi speciali viene presentata nella VRChat Worlds Gallery, accessibile attraverso il mondo Venice VR Expanded su VRChat.

· fino al 26 settembre, 14 cortometraggi della sezione Orizzonti, visibili gratuitamente sul sito www.labiennale.org, con proiezioni collocate per conto della Mostra sul sito operato da Festival Scope (www.festivalscope.com). Fra i titoli proposti, due corti italiani, Preghiera della sera (Diario di una passeggiata) (17’) di Giuseppe Piccioni e Il turno (14’) di Chiara Marotta e Loris Giuseppe Nese, nonché Sad Film (12’) di Vasili (pseudonimo), sulle proteste di piazza seguite al colpo di stato in Myanmar.

15/09/2021, 16:46