!Xš‚‰

PAPPO E BUCCO - Premiato in Italia e all'estero


PAPPO E BUCCO - Premiato in Italia e all'estero
Il corto di Antonio Losito dal titolo "Pappo e Bucco", interpretato da Massimo Dapporto e Augusto Zucchi fa incetta di premi sia in Italia che all'estero. Negli Stati Uniti, infatti, all' FM LGBT Film Festival ha ricevuto il premio Best Narrative Short (unico film italiano finalista); Ben tre riconoscimenti ha vinto, invece, all'Heart International Italian Film Festival: Miglior Regia, Miglior attore (Ex Aequo Dapporto e Zucchi) e Miglior Cinematografia. Infine, al Metricamente Corto International Film Festival ha ritirato il premio Miglior Attore (Ex Aequo Dapporto e Zucchi).

La pellicola, prodotta da Gemini Movie e distribuita da Siberia Distribution, racconta la storia di Elia ed Aldo, due ex clown. I due vivono insieme da anni, isolati da tutto e da tutti. Aldo chiede da tempo ad Elia di aiutarlo a smettere di soffrire a causa della sua malattia. Elia cerca in tutti i modi di dissuaderlo, fino a quando si rende conto che la situazione è più grave di quel che pensa…

Un’iperbole dolce-amara sull’amore e sulla vita e che pone importanti interrogativi su una tematica al centro del dibattitto socio-culturale come l’eutanasia.

11/10/2021, 10:10