I Viaggi Di Roby

CROWDFUNDING - Si lavora per "Il sogno di una scuola"


CROWDFUNDING - Si lavora per
E’ online su Produzioni dal Basso - prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation - la campagna di raccolta fondi promossa da Bambini e Natura. La campagna si propone di finanziare la realizzazione di un documentario “Il sogno di una scuola” realizzato da docenti e pedagogiste per testimoniare e valorizzare esperienze presenti sul territorio italiano che propongono modi differenti di interpretare la scuola come un mondo in continua evoluzione.

“Il sogno di una scuola” raccoglierà una serie di video-interviste a maestri che, su tutto il territorio italiano, stanno sperimentando modalità di insegnamento diverse dalla didattica tradizionale, allo scopo di divulgare e promuovere un volto della molta buona scuola presente oggi nel nostro Paese ma ancora troppo poco conosciuto dal pubblico.

Il documentario sarà così una narrazione a più voci, un intreccio di punti di vista differenti ma capaci di offrire valore aggiunto alla didattica del presente e del futuro. Una volta ultimato, “Il sogno di una scuola” sarà fruibile liberamente da tutti, in modo da dar voce a esperienze di cambiamento da cui trarre ispirazione.

Grazie alla campagna di raccolta fondi sarà possibile coprire le spese per la realizzazione del documentario e per le attività di comunicazione. In particolare, con i fondi raccolti si procederà al montaggio del documentario e dei contenuti speciali, alla creazione di una community dedicata sulle principali piattaforme social e l'organizzazione di eventi e incontri per la promozione dell’iniziativa in tutta Italia.

“Il sogno di una scuola”riceve anche il sostegno dei negozi biologici NaturaSì: se il progetto riuscirà a raggiungere almeno il 70% dell’obiettivo economico prefissato in crowdfunding, NaturaSì erogherà un cofinanziamento pari al rimanente 30%.

Per maggiori informazioni: https://www.produzionidalbasso.com/project/il-sogno-di-una-scuola-cambiamola-insieme/

11/10/2021, 12:24