Fondazione Fare Cinema
!X

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 16 - Incontro
degli Agenti Spettacolo Associati


FESTA DEL CINEMA DI ROMA 16	- Incontro degli Agenti Spettacolo Associati
Domenica 17 Ottobre, nellambito della sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, si riunirà per la prima volta a Roma la nuova associazione di categoria Agenti Spettacolo Associati, una realtà che riunisce gli agenti dello spettacolo per valorizzare, tutelare e riconoscerne la professionalità.

Lobiettivo dellassociazione - e di questo primo incontro pubblico a Roma - è quello di rappresentare unità e coesione tra le figure che vi operano, difendere la competenza e garantire il valore degli associati; altro obiettivo è quello di aprire un dialogo costruttivo con le categorie di settore, in primis i clienti delle agenzie di spettacolo, fino ad arrivare ai casting, le produzioni, le distribuzioni e le piattaforme, al fine di armonizzarne la collaborazione e migliorare il lavoro di tutti.

Saranno presenti allevento come relatori, insieme al Presidente in carica Stefano Chiappi, la Vice Presidente dellassociazione Tiziana Di Matteo, lattrice Francesca Romana De Martini (UNITA), la casting director Flavia Toti Lombardozzi (UICD) ed il produttore Federico Scardamaglia (APA).

Lincontro avrà inizio alle 11.30 e si svolgerà presso lo SPAZIO REGIONE LAZIO ROMA LAZIO FILM COMMISSION - AuditoriumArte, Auditorium Parco della Musica nel rispetto delle norme sanitarie vigenti.

La presentazione dellAssociazione ha avuto luogo lo scorso 9 settembre, allItalian Pavilion nellambito della 78.Mostra Internazionale dArte Cinematografica di Venezia, alla presenza di alcuni dei 46 agenti associati con parte del Direttivo, guidato da Stefano Chiappi.

15/10/2021, 14:43