Festival del Cinema Citt di Spello e dei Borghi Umbri
!X

FESTIVAL DEL CINEMA ITALIANO INNSBRUCK 5 - Dal 7 al 9 novembre


FESTIVAL DEL CINEMA ITALIANO INNSBRUCK 5 - Dal 7 al 9 novembre
Dopo il successo delle edizioni precedenti, torna ad Innsbruck ilFestival del Cinema Italiano, progettato e promosso dallIstituto italiano Dante Alighieri di Innsbruck, in programma da domenica 7 a marted 9 novembre 2021.
Anche questanno levento sar ospitato dal Metropol Kino, dove verranno proiettati quattro film italiani. Da realt pi critiche e complesse ad episodi pi allegri e divertenti, queste pellicole mettono in scena aspetti legati alla famiglia, filo conduttore di questa quinta edizione. Tutti i film saranno proiettati in lingua originale.

Piero Salituri, presidente dellIstituto Dante Alighieri ad Innsbruck, afferma con soddisfazione che"il cinema italiano sempre pi apprezzato in Tirolo. Levento, infatti, si rivolge a tutti gli appassionati del cinema italiano e a tutti coloro che sono interessati a scoprire la cultura del Bel Paese in modo piacevole ed alternativo. Il Festival rafforza ogni anno di pi il legame tra la citt di Innsbruck e lItalia. A tal proposito il Sindaco della citt di Innsbruck Georg Willi, dichiara cheInnsbruck e lItalia sono legati da un rapporto molto profondo, che ci consente, anche in questo particolare periodo, di restare a stretto contatto con larte, la cultura e la lingua del Bel Paese!. Sar proprio il Sindaco Willi ad inaugurare levento domenica 7 novembre.

Ospiti donore dellevento saranno inoltre i Maestri Marco Gambardella e Giacomo Di Benedetto, anche noti come Dr. Giac. e Mr. Marc., artisti e ideatori del progetto Conosci Procida. Il progetto, che sar presentato domenica 7 novembre durante la serata di inaugurazione, ha lo scopo di far conoscere e promuovere lisola di Procida in qualit di Capitale Europea della Cultura 2022.

Come per le precedenti edizioni, anche questanno la manifestazione beneficia del supporto di molti partner. Fondamentale il sostegno dellAmbasciata dItalia di Vienna, della Citt di Innsbruck e dellENIT di Vienna, i quali hanno contribuito alliniziativa con un prezioso contributo.

Il Festival gode inoltre del patrocinio dellIstituto Italiano di Cultura di Vienna e del Consolato Onorario dItalia ad Innsbruck. Un sentito ringraziamento va anche allagenzia WeDot, al ristorante LOsteria, alla caffetteria La Pausa e agli altri numerosi sponsor che hanno sostenuto la manifestazione.

18/10/2021, 15:48