Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 16 - Mediterraneo
vince il “Premio del Pubblico FS


FESTA DEL CINEMA DI ROMA 16	- Mediterraneo vince il “Premio del Pubblico FS
Mediterráneo (Open Arms – La legge del mare) di Marcel Barrena si aggiudica il “Premio del Pubblico FS” alla sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma.

Il film vincitore del “Premio del Pubblico FS”, in collaborazione con il Gruppo FS Italiane, Official Sponsor della Festa, č stato votato dagli spettatori della prima replica dei film della Selezione Ufficiale attraverso l’APP ufficiale e il sito www.romacinemafest.it.
Luca Torchia, Chief Communication Officer di FS Italiane, ha consegnato il “Premio del Pubblico FS” ad Aldo Lemme, Head of Theatrical Distribution di Adler Entertainment che distribuirŕ il film in Italia.

Mediterráneo (Open Arms – La legge del mare) č una produzione spagnola di Lastor Media, Fasten Films, Arcadia Motion Pictures, Cados Producciones con la casa di produzione greca Heretic.

Autunno 2015. Due bagnini spagnoli, Ňscar e Gerard, colpiti dalla straziante fotografia di un bambino annegato nel Mediterraneo, vanno nell’isola di Lesbo, dove scoprono una realtŕ sconvolgente: ogni giorno migliaia di persone rischiano la vita cercando di solcare il mare con imbarcazioni precarie, per fuggire dalla miseria e dalle guerre che affliggono i loro Paesi d’origine. Ma la cosa piů sconcertante č che nessuno sta svolgendo attivitŕ di salvataggio. Insieme a Esther, Nico e agli altri membri della loro squadra, Ňscar e Gerard lotteranno per compiere il lavoro disatteso dalle autoritŕ e per portare a migliaia di persone l’aiuto di cui hanno estremo bisogno. Dalla storia vera di Ňscar Camps, il fondatore di Open Arms.

25/10/2021, 08:45