Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

REGGIO FILM FESTIVAL 20 - Una serata dedicata
ai cortometraggi emiliano-romagnoli


REGGIO FILM FESTIVAL 20 - Una serata dedicata ai cortometraggi emiliano-romagnoli
Venerdě 29 ottobre 2021, a partire dalle ore 21, al Cinema Teatro San Prospero di Reggio Emilia č in programma una serata che il Reggio Film Festival dedica, come di consueto, ai migliori cortometraggi dell’Emilia-Romagna.

«Da vent’anni il nostro Festival accoglie opere provenienti da tutto il mondo» spiega il direttore artistico Alessandro Scillitani «ma č al contempo fondamentale, per noi, valorizzare il lavoro creativo di chi, nella nostra regione, indaga con rigore e fantasia, attraverso il mezzo audiovisivo, i cambiamenti del mondo in cui viviamo».

Nel corso della serata avrŕ luogo la proiezione della selezione 2021 dei piů meritevoli cortometraggi emiliano-romagnoli e un incontro con gli autori.

Č inoltre in programma la proiezione dei cinque corti GOLDer Short, riconoscimento assegnato da SHORTer ai migliori cortometraggi dell’Emilia-Romagna prodotti nell’anno 2020. SHORTer – Emilia-Romagna Film Festival Net č un network di operatori culturali, tra cui il Reggio Film Festival, impegnato nella promozione cinematografica ed audiovisiva della Regione Emilia-Romagna.

27/10/2021, 10:44