!Xš‚‰

SALVATORE - IL CALZOLAIO DEI SOGNI - A richiesta torna in sala


SALVATORE - IL CALZOLAIO DEI SOGNI - A richiesta torna in sala
Salvatore - Il Calzolaio dei Sogni di Luca Guadagnino torna nelle sale italiane per un evento speciale l’8, il 9 e il 10 novembre distribuito da Lucky Red.

L’emozionante storia umana, artistica e imprenditoriale di un personaggio icona della moda italiana e fondatore di uno dei marchi più conosciuti al mondo, arricchita da immagini inedite e testimonianze uniche. Accanto a membri della famiglia Ferragamo, il regista Martin Scorsese, la costumista Deborah Nadoolman Landis e numerosi studiosi, docenti, stilisti, giornalisti, critici di moda e cinematografici. Non manca, all'interno del docufilm, la voce di Salvatore Ferragamo: sono presenti le registrazioni d'epoca, restaurate per l'occasione, di interviste radiofoniche rilasciate in Australia e di alcuni capitoli della sua autobiografia narrati dallo stesso Ferragamo.

Dalla straordinaria passione per le calzature a Napoli al viaggio in America animato dal desiderio di esplorare nuove sfide, dalle storie di vita a Hollywood al suo ritorno in Italia, frutto di un'eccezionale intuizione di stabilire a Firenze la produzione, dal rischio del fallimento alla rinascita nel suo laboratorio di Firenze fino alla definitiva consacrazione e al successo imprenditoriale: Salvatore - Il Calzolaio dei Sogni mostra il mistero e il fascino di una figura complessa, un’icona della moda italiana e mondiale che non ha mai perso di vista l’importanza dei legami famigliari.

Scritto dalla giornalista di moda e autrice Dana Thomas e presentato fuori concorso alla 77° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, Salvatore - Il Calzolaio dei Sogni si avvale della fotografia di Clarissa Cappellani e Massimiliano Kuveiller e del montaggio di Walter Fasano, che ritrova il regista Luca Guadagnino dopo il successo di Chiamami col tuo nome e Suspiria.

Il film è prodotto da Francesco Melzi d’Eril e Gabriele Moratti per MeMo Films e da Stella Savino in qualità di produttore esecutivo.

04/11/2021, 11:55