Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

YAYA E LENNIE - Musiche di Sansone, Foniciello e Rak


Presente anche il nuovo singolo del gruppo Foja dal titolo "Duje comme nuje", accompagnato da un video ufficiale con immagini inedite del film.


YAYA E LENNIE - Musiche di Sansone, Foniciello e Rak
La colonna sonora del film è disponibile negli store digitali dal 4 novembre 2021, in concomitanza con l’uscita al cinema di "Yaya e Lennie - The Walking Liberty" (Mad Entertainment/Rai Cinema, distribuito nelle sale da Nexo Digital). L'opera segue il lavoro sonoro svolto da Dario Sansone già per i lungometraggi "L'Arte della Felicità" e "Gatta Cenerentola". All’uscita della release digitale seguirà, il giorno 19 Novembre, una versione boxset a tiratura limitata. Il cofanetto, arricchito da tre Illustrazioni inedite di Alessandro Rak formato 25cmX25cm, contiene un CD serigrafato con quattordici tracce che compongono l'avvincente e ricca colonna sonora.
Tra gli interpreti dei brani ci sono i Foja, la cantante Ilaria Graziano, il chitarrista Francesco Forni, l'attore e doppiatore Francesco Pannofino, il trombettista Ciro Riccardi e il mandolinista Piero Gallo più due re-interpretazioni della Carmen di Georges Bizet. Le edizioni musicali sono a cura della Graf srl.

"La colonna sonora di "Yaya e Lennie - The walking liberty" - dichiarano Rak/Sansone/Foniciello - è un viaggio in bilico tra sonorità folk e incursioni di musica classica, tra le nostre radici partenopee e le musiche del mondo. Abbiamo tradotto in strumenti musicali e suoni gli elementi naturali ed i personaggi del film: la terra ci parla con cori primordiali e tamburi echeggianti, il vento soffia nei flauti e spinge le note fuori dall'armonica di Yaya, mentre gli archi accompagnano la tensione emotiva della storia e plettri ci raccontano l'animo di Lennie. La musica riemerge dal passato, nel folto di una giungla post-apocalittica, riportando alla memoria l'anima della nostra terra".

Il cofanetto deluxe dell'O.S.T. "Yaya e Lennie - The walking liberty" sarà presentato il giorno 19 novembre con un firma-copie presso La Feltrinelli di Napoli (Piazza De Martiri ore 18) in presenza del regista A. Rak e degli autori D. Sansone ed E. Foniciello (Phonix)
E' necessario prenotarsi.

L'etichetta discografica Full Heads Records, fondata e diretta dal manager Luciano Chirico, inizia un nuovo percorso produttivo, con una serie di opere discografiche dedicate al mondo delle Soundtrack. La label che negli ultimi anni ha scoperto, e pubblicato, artisti del calibro dei Foja, La Maschera, Tommaso Primo, Fede 'n' Marlen, Capitan Capitone, Peppe Lanzetta e Anastasio, continua a scandagliare e far emergere, fino a consolidarla, la nuova scena musicale napoletana rinnovando una tradizione artistica tra le più antiche al mondo.


Videoclip del brano "Duje comme nuje"


04/11/2021, 14:58