Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

FESTIVAL DI SIVIGLIA 17 - Due premi per
"A Chiara" ed uno per "Piccolo Corpo"


Il film di Jonas Carpignano si aggiudica i riconoscimenti come miglior regia e miglio cast. All'opera di Laura Samani il premio del pubblico.


FESTIVAL DI SIVIGLIA 17 - Due premi per
Trionfo per il cinema italiano alla diciottesima edizione del Festival di Siviglia (Spagna), che si è svolto dal 5 al 13 novembre 2021.

La Giuria internazionale, composta da Christos Nikou, Christian Petzold, María del Puy Alvarado, Cristina Hergueta e Ingvar Sigurdsson ha assegnato il premio come miglior regista a Jonas Carpignano per "A Chiara", unltimo film della T"rilogia di Gioia Tauro ", composta anche da "Mediterranea" e "A Ciambra". Il film ha ricevuto anche una Menzione Speciale al Cast, composto da Nina Fumo, Swami Rotolo, Carmela Fumo e Claudio Rotolo.

"Piccolo Corpo", dell'esordiente Laura Samani, si aggiudica il Premio Historias Extraordinarias assegnato dal pubblico del festival.

Il Giraldillo de Oro, il premio al miglior film in assoluto della manifestazione spagnola, è stato vinto da Great Freedom del regista austriaco Sebastian Meise.

13/11/2021, 21:23

Simone Pinchiorri