Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

TRA CINEMA E LETTERATURA - Incontro a Torino con Gandus e Tentori


TRA CINEMA E LETTERATURA - Incontro a Torino con Gandus e Tentori
In attesa di tornare per le strade di Torino il prossimo settembre per mostrare e raccontare le locations utilizzate da Dario Argento nei suoi film torinesi, il Torino d'Argento Tour Locations organizza una serie di eventi di avvicinamento al Tour 2022.

Il primo di questi si svolgerà mercoledì 24 novembre ed è organizzato in collaborazione con Buendia Books e Agenda del Cinema a Torino. Protagonisti della serata dal titolo “Roberto Gandus e Antonio Tentori - Tra cinema e letteratura“ nella magica cornice del Piccolo Teatro Comico di Torino saranno i due sceneggiatori e scrittori, che discorreranno di cinema e letteratura di genere, ambiti dei quali sono stati e sono tutt'ora grandi protagonisti.
A guidare l'incontro sarà il direttore di Seeyousound Film Festival, Carlo Griseri.

Roberto Gandus ha lavorato come sceneggiatore, tra gli altri, per Duccio Tessari, Ruggero Deodato, Tinto Brass, Lamberto Bava, Pupi Avati. E' autore televisivo e giallista di fama. Ha pubblicato per Fratelli Frilli, Golem e Buendia Books.
Antonio Tentori ha lavorato come sceneggiatore, tra gli altri, per Dario Argento, Lucio Fulci, Joe D'Amato, Sergio Stivaletti, Bruno Mattei e negli ultimi anni si sta dedicando molto al cinema indipendente italiano con una serie di collaborazioni tra le quali quella con Pupi Oggiano. Sono decine le sue pubblicazioni sia come saggista sul cinema di genere, sia come autore di romanzi thriller.
La partecipazione alla serata, che avrà inizio alle ore 21,00, è GRATUITA ma è necessario prenotarsi inviando una mail a [email protected] indicando il nome e il numero di persone partecipanti. La ricezione di una mail di risposta varrà come conferma per la prenotazione.
Secondo le norme attuali l'accesso sarà consentito solo con GREENPASS.

Il Piccolo Teatro Comico di Torino si trova in via Mombarcaro 99/B, a Torino.

20/11/2021, 21:37