CINECITTÀ SI MOSTRA
I Viaggi Di Roby

STORIES OF A GENERATION CON PAPA FRANCESCO
- La serie dal 25 dicembre su Netflix


STORIES OF A GENERATION CON PAPA FRANCESCO - La serie dal 25 dicembre su Netflix
"Stories of a Generation con Papa Francesco", la docuserie in 4 episodi ispirata a "Sharing the Wisdom of Time" ("La Saggezza del tempo"), il pluripremiato libro scritto da Papa Francesco a cura di Antonio Spadaro, edito da Loyola Press (in Italia edito da Marsilio), di Simona Ercolani, con la consulenza editoriale di Antonio Spadaro e prodotta da Stand By Me (partner di Asacha Media Group) sarà disponibile su Netflix da sabato 25 dicembre 2021 in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

"Stories of a Generation con Papa Francesco" è un racconto corale sulla terza età come tesoro da riscoprire, narrato da un punto di vista inedito e originale: gli occhi delle giovani generazioni. Donne e uomini over 70 provenienti da ogni parte del mondo si raccontano davanti all’obiettivo di talentuosi giovani filmmaker under 30, per un totale di un anno di riprese e 18 storie provenienti dai 5 continenti.

Ciascuno dei quattro episodi della docuserie tocca uno dei grandi temi che accomunano l’essere umano - l’amore, i sogni, la lotta, il lavoro - attraverso le vicende e le esperienze di donne e uomini, personaggi famosi ed eroi del quotidiano, che rappresentano etnie, status sociali, culture e religioni di tutto il pianeta e che nel loro insieme raccontano l’umanità nei suoi valori universali. A unirsi alla collezione di voci diverse e rendere questo incontro tra generazioni unico, la straordinaria conversazione tra Antonio Spadaro e Papa Francesco che, con la sua testimonianza esclusiva, è il fil rouge dell’intera docuserie. Il Santo Padre si mostra non solo nella veste di guida spirituale che tutti conoscono, ma anche in quella di Jorge Mario Bergoglio, un uomo tra gli uomini, che condivide la sua esperienza di vita costellando ogni episodio di aneddoti, racconti, ricordi personali, inediti e originali.

29/11/2021, 19:22