CINECITTÀ SI MOSTRA
I Viaggi Di Roby

SAVONA INTERNATIONAL FILM EVENT 3 - I vincitori


SAVONA INTERNATIONAL FILM EVENT 3 - I vincitori
Si è appena conclusa la terza edizione del S.I.F.E. (Savona International Film Event), a causa della situazione pandemica on demand su un canale dedicato Vimeo, organizzata dall’Associazione Systemout e dall’Università Popolare ArtInMovimento.

Tra i 19 selezionati dei 635 ricevuti da tutto il mondo, la commissione giudicatrice di questa costola del Torino Underground ha decretato i seguenti vincitori: “Skinjob” di Steve Simons (Gran Bretagna, 2018) come Best Animated Short; “Oslo - Copenhagen” di Jan Vardøen (Norvegia, 2019) come Best Narrative Feature; “DIMA PUNK / ONCE A PUNK…” di Dominique Caubet, (Francia, 2019) come Best Documentary; “Ha Ha Ha” di Samuli Valkama, (Finlandia, 2019) come Best Narrative Short; “In no rush to get anywhere” di Pepe Sapena (Spagna, 2021) come Best Experimental Short; e “Zé do Telhado” di Luis Dias (Portogallo, 2019) come Best Music Video.

“Una rassegna che conferma l’interesse dei giovani autori verso storie di fragilità. I personaggi rappresentati sono reietti di un universo sempre più tecnologico e consumista. Non c’è spazio per loro e per le loro emozioni. La direzione di questi registi è in linea con il malessere generazionale”, afferma Annunziato Gentiluomo, Presidente dell’Università Popolare ArtInMovimento.

11/12/2021, 17:16