Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SELF TAPE - Firmato l'accordo che li norma


SELF TAPE - Firmato l'accordo che li norma
Presso la Casa del Cinema di Roma è stato siglato il documento di linee guida condivise per una corretta realizzazione dei self tape: un importante documento frutto del confronto tra la nostra associazione UICD (Unione Italiana Casting Director), UNITA (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo), ASA (Agenti Spettacolo Associati) e LARA (Libera Associazione Rappresentanti di Artisti).

L’iniziativa nasce dalla necessità di suggerire le linee guida che aiutino le parti coinvolte alla realizzazione dei self tape nel rispetto delle varie professionalità, preso atto che l’utilizzo del self tape al posto del provino in presenza è una pratica sempre più utilizzata soprattutto in questo periodo di pandemia.

La guida è sintetica, formata da regole semplici e applicabili che tutelano e facilitano il lavoro dei professionisti del settore: casting director, attori e agenti.

Consci che un self tape non può sostituire o eguagliare il valore di un provino in presenza e con la speranza di poter tornare a incontrare massivamente gli attori, ringraziamo UNITA, ASA e LARA per la professionalità e il proficuo confronto.

22/12/2021, 11:06