Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

FASHION FILM FESTIVAL 2022 - Al film di Stefania
Rocca il People’s Choice Award


FASHION FILM FESTIVAL 2022 - Al film di Stefania Rocca il People’s Choice Award
Seguendo lo spirito democratico ed inclusivo del Fashion Film Festival, anche gli spettatori hanno avuto un ruolo importante diventando giudice chiamato a decretare l’opera che si è aggiudicata il “People’s Choice Award”. Il pubblico digitale ha partecipato con grande entusiasmo da tutto il mondo alla votazione che si è conclusa alla mezzanotte del 18 gennaio.

Il vincitore che si è aggiudicato il premio è THE DREAMER’S ROOM by Stefania Rocca per Futuro Remoto Gioielli
“Come in tutti i sogni, il possibile si unisce a ciò che non lo è. Vari momenti della vita passata e presente si sovrappongono e si confondono in un percorso emotivo dove i gioielli ci guidano nei corridoi di una memoria simbolica senza tempo. Scritto e diretto da Stefania Rocca. Attrice protagonista Serra Yilmaz”.

Secondo posto: The tree by Luca Cautiero
“Il film nasce in me dalla necessità di affrontare i problemi inconsci di ognuno di noi, come conseguenza di un mondo contemporaneo fragile che destabilizza l'identità degli individui. Così la persona subisce un crollo emotivo, tanto da iniziare a sognare ad occhi aperti, entrando in uno stato di apatia, da cui difficilmente si allontana. Con questi momenti di assenza arriva alla separazione dalla realtà, e così, incapace di affrontarla, la persona dà sfogo alle frustrazioni ed entra in un mondo parallelo in cui rifugiarsi”.

Terzo posto: Portrait of Nathalie De Zan by Cédric Martin per Des forets
“Il ritratto di un’artista e del suo surreale mondo interiore”. Il vincitore verrà premiato con un video messaggio dedicato dal regista e fotografo francese Bruno Aveillan, parte della giuria del Festival nel 2015, Aveillan è un punto di riferimento nel mondo del fashion filmmaking internazionale nonché un mentore per le nuove generazioni.

I film vincitori e nominati della categoria “People’s Choice Award” insieme al video messaggio di Aveillan e a quello del vincitore, saranno inseriti nei FFFMilano Digital Awards 2022 disponibili online sul sito del Festival https://fashionfilmfestivalmilano.com

19/01/2022, 12:12