UNA MONTAGNA DI LIBRI - Ospite Simone Aleandri
Venerdì 11 febbraio alle ore 18.00 presso il Miramonti Majestic Grand Hotel in Località Peziè a Cortina d'Ampezzo è in programma un
incontro con SIMONE ALEANDRI (ingresso su prenotazione). A seguire alle ore 20.30 è in programma la proiezione del film
LA NOTTE PIU' LUNGA DELL'ANNO presso il Cinema Alexander Girardi Hall di Cortina d’Ampezzo per la manifestazione letteraria UNA MONTAGNA DI LIBRI.
“Una manciata di luci incongrue sparse nel buio: così appare Potenza quando la si raggiunge nella notte, dopo aver percorso in auto la statale Basentana”. Il giovane regista Simone Aleandri è nelle sale dal 13 gennaio con il suo primo lungometraggio. Che con un cast in cui figurano, tra gli altri, Mimmo Mignemi, Ambra Angiolini, Luigi Fedele, Alessandro Haber, racconta la lunga notte di una piccola città di provincia. Una storia che si compie tutta in una notte: la notte più lunga dell’anno, tra il 21 e il 22 di dicembre, solstizio d’inverno, quando il sole tramonta intorno alle 16.30 e sorge all’indomani alle 7.30. Nella quale si intrecciano, anche solo per sfiorarsi, quattro vicende personali. Un politico ad un passo dal baratro, una cubista che ha deciso di cambiare vita, un ragazzo coinvolto in una relazione con una donna molto più grande di lui e tre ventenni senza ambizioni in cerca di emozioni forti. Con il regista, scopriamo in anteprima qualche scena del film. E insieme ci avventuriamo in una notte piena di destini incrociati, schegge di realtà sparse in una frontiera del Sud.
07/02/2022, 12:00