I Viaggi Di Roby

BERGAMO FILM MEETING 40 - Svelata l'immagine


BERGAMO FILM MEETING 40 - Svelata l'immagine
Ha per protagonista il pubblico e il concetto dell'incontro in sala come momento di condivisione e aggregazione l'immagine della prossima edizione di Bergamo Film Meeting, firmata da Anna Parini, in collaborazione con Studio Suq.

Il Festival, che dal 26 marzo al 3 aprile si terrà in presenza, vuole dimostrare il proprio impegno verso l'intera comunità e ribadire la sua centralità, anche a livello internazionale, nel ruolo di diffusore e promotore della cultura cinematografica, del cinema d’autore e del prodotto audiovisivo di qualità.

In linea con ciò Bergamo Film Meeting dà il via alla sua 40ª edizione con il CIN’ACUSMONIUM, proiezione acusmatica della copia in 35mm restaurata di Stalker (1979) di Andrej Tarkovskij, a cura dell'associazione Audior. Uno spettacolo unico, dove il capolavoro del cineasta russo rivive sullo schermo in un'esperienza cinematografica totalizzante, contraddistinta dalla spazializzazione del sonoro cinematografico.
L'appuntamento è in programma venerdì 25 marzo alle ore 21.00 presso l’Agorà Daste (Bergamo, ex Centrale Elettrica di via Daste e Spalenga).

I biglietti per la serata inaugurale saranno disponibili sul sito di Bergamo Film Meeting a partire dagli inizi di marzo.

15/02/2022, 11:06