!Xš‚‰

PEGASUS - Patricia Arpea nuova Responsabile coproduzioni


PEGASUS - Patricia Arpea nuova Responsabile coproduzioni
La casa di produzione cinema e tv Pegasus allarga il suo team e annuncia la nomina di Patricia Arpea a Responsabile coproduzioni nazionali ed internazionali, che riporterà direttamente a Martha Capello e Ilaria Dello Iacono, fondatrici di Pegasus.

Manager affermata nel settore dell’audiovisivo dove opera da circa trent’anni, Patricia Arpea ha lavorato presso Publispei, una delle storiche società di produzione del nostro Paese, arrivando a ricoprire la carica di Head of Business & Commercial Affairs.

“Siamo estremamente soddisfatti di questa nuova collaborazione – commenta Sergio Romerio, CFO di Pegasus. L'arrivo di Patricia in azienda ci permetterà di ampliare la nostra mission produttiva, dirigendoci soprattutto verso quei progetti dal carattere e linguaggio universali, dove la creatività italiana si inserisce in uno scenario internazionale. Tale inserimento è certamente coerente con il percorso di crescita che abbiamo intrapreso e ben pianificato: l’obiettivo, sfidante ma chiaro, è di essere un player consolidato nel panorama dell’intrattenimento audiovisivo, pronto a stringere nuove e importanti partnership, anche internazionali, generando valore per tutti i nostri stakeholder”.

“Ringrazio Sergio Romerio e la proprietà di Pegasus per avermi offerto questo importante incarico – aggiunge Patricia Arpea. In Pegasus ho trovato una realtà manageriale innovativa ed una visione internazionale nella scelta dei progetti. Il mio primo obbiettivo è, oltre a consolidare i rapporti con i principali operatori del settore, ampliare le partnership anche oltre oceano. Infatti, ritengo, oggi più che mai, che sia necessario costruire solide partnership con un numero maggiore di interlocutori per permettere ai progetti di ricevere il greenlight e di diventare competitivi sul mercato. L'azienda collabora già con autori e registi dalla esperienza consolidata, dalla creatività unica e dal talento indiscusso. Insieme a loro e a quelli che individueremo, sono sicura che riusciremo a raccontare e produrre storie originali e glocal".

16/02/2022, 12:09