banner970x250
banner430X45

LA MIA VITA CON OSHO: RACCONTI DA USTICA - In streaming


LA MIA VITA CON OSHO: RACCONTI DA USTICA - In streaming
Mentre descrive il suo viaggio avventuroso, il dottor Azima fa luce sulla spiritualità contemporanea e presenta un percorso di sette passi per i cercatori. L'autore è uno dei pochi discepoli europei che ha avuto la fortuna e il coraggio di trovarsi con Osho attraverso una serie di eventi tumultuosi.

Basato sul libro autobiografico di Azima, La mia vita con Osho, il documentario di Alessandra Arcieri riesce a fare un ritratto della vita poetica e della voce di Azima, ma anche dell’affascinante rapporto tra Maestro e Discepolo che ha caratterizzato il suo incontro con Osho. Intervistato nella sua casa di Ustica, Azima ci porta nel cuore di una crisi esistenziale epocale: quella dell’uomo contemporaneo.

“Tutto quello che aveva la forza e la chiarezza per poter essere espresso in maniera assolutamente non verbale - racconta la regista - ho preferito che si esprimesse attraverso le immagini, i suoni e l’energia pura. Perché c’era un’energia tale in questo racconto, da non aver bisogno di essere guidata eccessivamente. C’era Azima con la sua storia, e tutto il resto ho fatto in modo che fosse al servizio di questa grande esperienza”.

Tradotto in cinque lingue e pensato per una fruizione internazionale, La mia vita con Osho: racconti da Ustica è ora disponibile su Amazon Prime Video, Apple TV e Google Play Italia, distribuito da Direct To Digital.

28/02/2022, 12:12