Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

NEW YORK NEOREALISM FILM AWARDS 2022 - Premio per Malcolm McDowell


NEW YORK NEOREALISM FILM AWARDS 2022 - Premio per Malcolm McDowell
Diretto da Daniel Adams “The Walk” č l’ultimo lungometraggio a cui ha preso parte Malcolm McDowell, iconico protagonista del controverso capolavoro “Arancia Meccanica” diretto da Stanley Kubrick. Ambientato nella Boston dei primi anni ’70 “The Walk” del cui cast fa parte anche Terrence Howard, candidato agli Oscar per “Hulste & Flow – Il colore della musica”, conferma la vitalitŕ del New York Neorealism, Movimento che trae ispirazione dai principi produttivi del Neorealismo attualizzandoli.

Il fondatore del New York Neorealism, il produttore e regista cinematografico italiano Michele Diomŕ ha commentato l’assegnazione del premio come Miglior Attore del New York Neorealism Film Awards a Malcolm McDowell : “Sono onorato che Daniel Adams abbia scelto la nostra realtŕ per presentare il suo ultimo e bellissimo film “The Walk”. Ammiro profondamente Malcolm McDowell e la partecipazione di un film di tale portata internazionale al nostro progetto ci spinge a continuare con entusiasmo il percorso iniziato appena 4 anni fa. La filosofia del New York Neorealism Film Awards č quella di una vera e propria Factory, un cantiere aperto, destinato a coinvolgere artisti da ogni parte del mondo, con la mission di produrre nuovi progetti”.

Tra le opere realizzate dalla New York Neorealism Factory l'ultimo lungometraggio a cui ha preso parte il premio Oscar James Ivory "Dance again with me Heywood!".

06/03/2022, 08:41