Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

SMALL SIZE - PICCOLI FORMATI - Il 17 marzo in
anteprima al Cinema Il Nuovo di La Spezia


SMALL SIZE - PICCOLI FORMATI - Il 17 marzo in anteprima al Cinema Il Nuovo di La Spezia
"Small Size - Piccoli Formati" sarà presentato giovedì 17 marzo 2022, alle ore 21.00 in anteprima nazionale al Cinema Il Nuovo di La Spezia alla presenza del regista Fulvio Wetzl, di M° Andrea Nicoli, Eleonora Acerbi del CAMeC e dei musicisti coinvolti nel film.

"Small Size - Piccoli Formati" nasce dall'esposizione omonima, ideata e realizzata al CAMeC da Eleonora Acerbi, nel 2018, in cui furono esposte 196 opere di 119 autori, attingendo principalmente dai due grandi lasciti al CAMeC, Cozzani e Battolini. A coronamento di questo percorso, la collaborazione tra CAMeC e Conservatorio della Spezia ha generato "Small Size Music", che il 18 aprile 2018, ha dato vita ad un concerto, tenutosi al CAMeC, dove gli allievi del Corso di Composizione del M° Andrea Nicoli con la sua supervisione hanno realizzato 12 piccole composizioni. Ne e' venuto fuori un evento di estrema vitalita', colorato chiassoso, multietnico e multimediale, testimonianza della fertilita' creativa della vita culturale della citta'.

Il film sarà preceduto da un breve recital dei musicisti coinvolti nell'opera, con il coordinamento del Maestro Andrea Nicoli, un evento contro la guerra.

Sarà proiettato inoltre il teaser di "Spezia & Girasoli" con la cantata per archi e 4 voci "Spezia & Girasoli" di Marcello Marianetti, eseguita dagli allievi e diplomati del Conservatorio Giacomo Puccini della Spezia, con la direzione del M° Gianluca Cremona, i cantanti Oksana Maltseva, soprano, Raffaella Serafini, contralto, Leonardo Castellani, tenore, Michelangelo Ferri, baritono; i musicisti Camilla Vaccarini, violoncello; Saber Snaussi, Michela Puca, Federico Giacoppo, Edoardo Maria Palandri Raggi, viola.

11/03/2022, 10:22