Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

IL MAI NATO - Il corto di Tania Innamorati e Gregory J. Rossi
al Los Angeles-Italia Film, Fashion and Art Festival


IL MAI NATO - Il corto di Tania Innamorati e Gregory J. Rossi al Los Angeles-Italia Film, Fashion and Art Festival
"Il Mai Nato", cortometraggio diretto da Tania Innamorati (autrice anche dello script) e Gregory J. Rossi, è stato selezionato al Los Angeles, Italia Film Festiva, il più importante a livello globale per la promozione della settima arte “made in Italy” e sarà visibile sia in Italia che negli Stati Uniti, sulla piattaforma Mymovies da lunedì 21 marzo 2022 fino alle 17:30 di giovedì 24 marzo - ora italiana - nella sezione dedicata al Festival.

Prodotto dal gruppo tutto al femminile Le Bestevem in collaborazione con Nero Film e da Roberto Benuzzi e distribuito da Premiere Film, "Il Mai Nato" è un mockumentary di 20 minuti che racconta, attraverso la voce dei media e di alcuni testimoni, l'epopea di Sarò Messina, il primo e unico bambino che si è rifiutato di nascere, barricandosi nell'utero materno per ben 18 anni come forma di protesta sociale e diventando un simbolo per le persone di tutto il Mondo.

Un finto documentario per affrontare, in modo ironico, avvalendosi degli stilemi dell'assurdo e del naturalismo magico, le storture della società contemporanea, ponendo un dubbio esistenziale e sociale che si è affacciato almeno una volta nella mente di ciascuno di noi: “ha senso nascere in un mondo come questo?” Una domanda banalissima che mai come oggi è importante porsi e che mai come oggi esige una risposta.

Il Mai Nato è stato proiettato in anteprima mondiale al Bellaria Film Festival e ha vinto il premio del pubblico al Festival Afrodite Shorts.

Il festival Los Angeles, Italia, alla sua 17* edizione, è un importante evento-vetrina del cinema italiano negli USA, patrocinato dal ministero degli Affari Esteri e con il sostegno del ministero della Cultura, del Consolato Generale Italiano, dell' Istituto Italiano Di Cultura di Los Angeles e di altri prestigiosi partner.

17/03/2022, 16:00