Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

GOODNIGHT MISTER JOHNSON - Premiato al New York International
Film Awards e all'IndieX Film Fest di Hollywood


GOODNIGHT MISTER JOHNSON - Premiato al New York International Film Awards e all'IndieX Film Fest di Hollywood
Una scommessa vinta quella del regista Jean-Luc Servino che con un film noir, dal titolo “Goodnight Mister Johnson”, agguanta due importanti vittorie negli Stati Uniti, dall’east coast alla west coast, rispettivamente agli New York International Film Awards e all’IndieX Film Fest nel cuore di Hollywood.

In distribuzione da poche settimane e risultato vittorioso anche in Francia al Lacorne International Film Festival, “Goodnight Mister Johnson” rispecchia appieno i classici del genere grazie ad uno studio approfondito della fotografia, fondamentale nella creazione della giusta atmosfera, oltre a quella dei personaggi e della sceneggiatura nel suo insieme che richiama anche al thriller psicologico.

Questo film è stata una vera e propria scommessa” - dichiara il regista - “Siamo stati consapevoli fin dall’inizio di stare lavorando su un prodotto in piena controtendenza con un momento storico in cui più del solito tutto gira attorno alle tematiche sociali, ma uno dei pochi e più grandi poteri del mondo indie sta proprio nel poter scegliere, per l’appunto indipendentemente da tutto, di lavorare su ciò che più di tutto in quel momento ti ispira, se poi i risultati ti danno anche ragione sui premi di categoria ancora meglio”.

"Goodnight Mister Johnson" è in distribuzione festivaliera da marzo 2022 e ha già raccolto 6 riconoscimenti internazionali, mentre una premiere nazionale si terrà il prossimo 19 aprile al Cinema Multisala Eliseo in provincia di Napoli. Seguiranno le proiezioni ai Film Festival e alla rassegna “Watching Movies” a Chongqing in Cina.

11/04/2022, 12:06