Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

MADALINA GHENEA - Da Gucci agli squali di "Deep Fear"


Madalina Ghenea: "nelle immersioni ho ritrovato la forza di affrontare qualsiasi nuova sfida professionale"


MADALINA GHENEA - Da Gucci agli squali di
Madalina Ghenea
Da "Dom Hemingway" con Jude Law a "Youth - La giovinezza" di Paolo Sorrentino, passando per "Zoolander 2" con Ben Stiller e Owen Wilson, "You Ever Wished For" di Barry Morrow (sceneggiatore di "Rain Man - L'uomo della pioggia") fino a "House of Gucci" dove interpreta Sophia Loren. Madalina Ghenea ha sempre amato le sfide, ora è arrivato il momento di immergersi probabilmente nella più difficile impresa della sua carriera, quella di fuggire dagli Squali. Madalina Ghenea sta girando da protagonista a Malta insieme a Ed Westwick (il Chuck Bass della serie Gossip Girl) il survival thriller "Deep Feer" con la regia di Marcus Adams.

"Mi sono preparata per il ruolo per molti mesi, oltre all'acting coach ho fatto continue immersioni, un'esperienza fantastica, ti fa capire quanto la natura sia splendida e spesso non ne percepiamo l'importanza, immergendomi ho ritrovato la forza e la voglia di superare tante sfide nella vita da donna e da attrice, ogni ruolo che interpreto è comunque un'immersione nel personaggio, sia fisicamente che psicologicamente. Stavolta ho messo da parte tutte le mie paure, nel film ho molte scene d'azione, drammatiche che abbiamo preparato con un team altamente professionale" ha detto l'attrice.

Nel film Madalina Ghenea è Naomi, una giovane velista. Durante un viaggio attraverso i Caraibi per incontrare il suo fidanzato, un'abile velista in giro per il mondo va ad aiutare una nave che affonda. Trova tre sopravvissuti che, a quanto pare, sono narcos e la costringono a tuffarsi nel relitto per recuperare 850 chili di cocaina. Il piano è però sventato da squali tigre che sono stati attratti dal relitto
dai cadaveri.

Manca una settimana alla fine delle riprese del film scritto da Robert Capelli Jr. "The Rules (For Men)" e Sophia Eptamenitis (Invincible Summer).

"Spesso ci si concentra più sull'immagine che sull'effetto della scena di chi vedrà il film, con Deep Fear sarete incollati allo schermo non c'è un attimo in cui non sarete catturati dalla storia, grazie al lavoro del team, tutti grandissimi professionisti, dal direttore della fotografia a tutto il cast tecnico e artistico, solo lavorando con una grande squadra puoi dare il massimo".

"A Malta sto iniziando a leggere altri copioni che mi sono arrivati, mi piacerebbe continuare a lavorare con molti registi italiani che apprezzo da sempre, ma sono pronta dopo queste scene così adrenaliniche a qualsiasi nuova sfida, il set è come il mare: non ti stanchi mai di vederlo, di viverlo, di immergerti e ogni volta che torni a casa pensi a quando tornerai per rivivere altre emozioni, altre vite di persone reali come il personaggio della Loren o di fantasia".

14/04/2022, 15:38

La Redazione