Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

BEN AFFLECK - Ecco i suoi migliori film da vedere


Quando si parla di cinema, c’è un personaggio che ha dimostrato in più di un’occasione che la definizione di istrionico è decisamente appropriata nel suo caso


BEN AFFLECK - Ecco i suoi migliori film da vedere
Ben Affleck
Nel corso degli ultimi anni, il mondo dell’intrattenimento, nello specifico quello relativo alle scommesse Italia, ha fatto dei passi in avanti da gigante.
Merito, indubbiamente, anche dell’evoluzione di piattaforme che permettono di vedere serie tv e film in streaming sul televisore di casa, come Netflix. Dietro un abbonamento mensile, infatti, c’è la possibilità di godersi, in qualsiasi momento e ora, le pellicole che più hanno fatto la storia del grande schermo, ma anche le migliori serie tv degli ultimi decenni.

Facendo riferimento a Ben Affleck, di deve notare che ha saputo ricoprire con la dovuta maestria ed eleganza tanti ruoli. Dall’attore fino allo sceneggiatore, da regista in grado di vincere un Oscar fino a star dei blockbuster fumettistici.
Insomma, che il buon Ben sia un artista a tutto tondo non ci vuole certo un esperto per ammetterlo. Affleck è una di quelle figure che sono state richieste da un po’ tutti i registi più importanti degli ultimi decenni. L’hanno voluto nel caso Spielberg e Martin Scorsese, Ridley Scott e Soderberg. Un Oscar vinto in compagnia del suo grande amico Matt Damon, ma anche ben tre nomination per le sue spettacolari interpretazioni. Il secondo Oscar è arrivato grazie ad Argo, una vera e propria perla. Così, proviamo ad andare alla ricerca dei migliori film che hanno visto protagonista Ben Affleck, che di fatto hanno scandito la sua carriera in un modo o nell’altro.

Will Hunting - Genio Ribelle

Impossibile non far partire questa carrellata da Will Hunting – Genio Ribelle. Si tratta di una pellicola che venne lanciata nel 1997, frutto di una sceneggiatura che venne scritta proprio da Ben Affleck in compagnia del suo amico fraterno Matt Damon. Sotto la direzione di Gus Van Sant e dei due rinomati attori, il film è davvero molto interessante. Si parla di un ragazzo che si guadagna da vivere facendo le pulizie presso il Massachusetts Institute of Technology, ma che ben presto rivela delle abilità decisamente fuori dal comune nel campo della matematica. Una pellicola che permise anche di vincere l’Oscar come miglior sceneggiatura originale e portò in dote una statuetta pure a Robin Williams, come miglior attore non protagonista.

Armageddon – Giudizio Finale

Ben Affleck prende parte, con una fugace apparizione, anche alla pellicola "Shakespeare in love", mentre torna sul set come protagonista nel film “Armageddon – Giudizio Finale”, diretto da Michael Bay. Il personaggio principale è AJ Frost, affiancato da Harry S. Stamper, interpretato da un magistrale Bruce Willis. Una pellicola che riuscì a battere diversi record, dato che incassò la bellezza di oltre 500 milioni di dollari sbancando i botteghini di tutto il mondo. Merito, senza ombra di dubbio, anche di una colonna sonora a dir poco eccezionale, in cui spiccava la canzone degli Aerosmith, “I don’t want to miss a thing”.

Pearl Harbor

Ecco un altro film con Ben Affleck che merita senza ombra di dubbio di essere visto almeno una volta nella vita. Il buon Ben ha un ruolo di primo piano e il film in questione risale al 2001, sempre sotto la direzione di Michael Bay, dove conobbe anche la moglie Jennifer Garner, con cui è rimasto sposato fino al 2017. Affleck veste i panni del pilota Rafe Mccawley e la pellicola è ambientata nella Seconda Guerra Mondiale, durante la battaglia che passò alla storia, quella di Pearl Harbor, che si svolse il 7 dicembre del 1941. Una pellicola che ottenne un successo strepitoso in tutto il mondo, con incassi che superarono abbondantemente la soglia dei 450 milioni di dollari.

19/04/2022, 08:17