Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

RASSEGNA DEL CINEMA ARCHEOLOGICO BELGRADO
22 - In programma quattro doc italiani


RASSEGNA DEL CINEMA ARCHEOLOGICO BELGRADO 22 - In programma quattro doc italiani
Si svolgerà dal 20 al 26 maggio 2022 prossimi nell’atrio del Museo Nazionale di Belgrado la XXII Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico di Belgrado, organizzata dal Museo Nazionale di Belgrado in collaborazione con principali istituzioni culturali serbe e internazionali attive nella capitale serba. La Rassegna offre agli esperti del settore e al vasto pubblico di appassionati la possibilità di conoscere le produzioni più recenti nel settore dell’archeologia e delle discipline affini.

L’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado, uno dei principali promotori della Rassegna fin dalla prima edizione, presenta quattro documentari italiani messi a disposizione dell’IIC Belgrado dai loro autori grazie alla preziosa collaborazione del RAM film festival della Fondazione Museo Civico di Rovereto. Tutti i documentari saranno presentati in versione originale italiana, con sottotitoli in lingua serba.

Questi i titoli proposti: "Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Scrigno di Civiltà" (Italia, 2021) di Laura Pintus, "Etiopia... “Lontano” Lungo il Fiume" (Italia, 2021) di Lucio Rosa, "Langobardi Alboino e Romans" (Italia, 2021) Simone Vrech ed "Agalma" (Italia, 2020) Doriana Monaco.

25/04/2022, 09:20