Fondazione Fare Cinema
!X

SCUOLA DI DANZA - I RAGAZZI DELLOPERA
- Dal 12 maggio gli ultimi episodi


SCUOLA DI DANZA - I RAGAZZI DELLOPERA - Dal 12 maggio gli ultimi episodi
Ultimo appuntamento con Scuola di Danza - I Ragazzi dellOpera in esclusiva su RaiPlay dal 12 maggio, con tre nuovi episodi. La docuserie, che racconta i giovani allievi della scuola di danza del Teatro dellOpera (una delle pi prestigiose del nostro paese) segue le vicende di un gruppo di studenti del corso, tutti fra i 15 e i 20 anni con il sogno comune di diventare toile. Nella serie i ballerini sono alle prese con la preparazione di uno spettacolo che richiede allenamenti quotidiani e prove decisamente impegnative, guidati da professionisti severi ed esigenti. Ma oltre alla loro passione per la danza, sotto ai riflettori anche sogni e timori dei giovani ballerini. Senza filtri infatti si raccontano e parlano della loro esistenza dentro e fuori la scuola: amori, passioni, paure, crisi adolescenziali, famiglie lontane e turni di lavoro da gestire insieme agli allenamenti.

Negli episodi di questa settimana, mentre tutto pronto per lattesissimo spettacolo di met anno, una serie di eventi cambiano gli stati danimo dei ballerini. Debutti, sfide e nuovi incontri sono il cuore delle ultime puntate della fortunata serie che vede i giovani allievi emozionarsi e sognare il palcoscenico, lapplauso del pubblico, labbraccio degli amici di sempre e lamore della vita.

Il programma ideato e prodotto da Riccardo Brun, Paolo Rossetti, Francesco Siciliano per Panamafilm (Corpo di ballo; Scrittori #Fuoriclasse; Non ho let, Stato Civile), capoprogetto e autrice Annalisa Mutariello, autrice Claudia Carotenuto, direttore della fotografia Mario Pantoni.

11/05/2022, 15:07