Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SVANIRA' PER SEMPRE - Primo ciak a Torino
per il nuovo film di Pupi Oggiano


SVANIRA' PER SEMPRE - Primo ciak a Torino per il nuovo film di Pupi Oggiano
Sono cominciate a Torino le riprese del nuovo film di Pupi Oggiano. "Svanirà per sempre" è la quinta tappa dell'esalogia che il regista torinese sta sviluppando da alcuni anni per affrontare e raccontare la sua visione del cinema di genere.

La prima location del film, che sarà ancora una volta tutto girato tra Torino e provincia, è stata Arca Sonora e Centro D, l'accademia di canto, recitazione e doppiaggio di Elena Di Giorgio, trasformata per l'occasione in una radio.

Proprio Radio Total Sound sarà infatti uno degli snodi fondamentali della vicenda, di cui sono protagonisti due dj, interpretati da Diego Casale e Giulia Curreri, che si improvviseranno detective per risolvere l'enigma di una serie di omicidi che insanguinano Torino.

Con Casale e Curreri questa volta ci saranno in scena ben 34 attori, selezionati dal regista tra professionisti con cui aveva già lavorato e nuovi volti scoperti grazie ad un affollato casting.

"Quello che abbiamo cominciato a girare – racconta Pupi Oggiano – è un giallo dalla struttura decisamente classica. Ci sono una serie di omicidi che sembrano legati, tanti indizi disseminati e un commissario, che chi ha visto il mio precedente 'La paura trema contro' conosce bene, impegnato nel districare la matassa. A dargli una mano, o forse ad ostacolargli il cammino, ci sono una coppia di dj che conducono una trasmissione radiofonica notturna: 'Dark Night's Melody'"

"Svanirà per sempre", scritto da Oggiano con Corrado Artale e Antonio Tentori, è il quinto tassello che va a comporre la frase cominciata con il primo film: "La paura trema contro: ancora pochi passi nel ventre dell'enigma e tutto il buio che c'è intorno svanirà per sempre...". Il titolo del sesto film concluderà la frase concept rivelando il senso dell'intera avventura intrapresa da Oggiano e dalla sua squadra.

Le riprese del film si protrarranno per tutta l'estate e verranno man mano raccontate sulla pagina Facebook del film https://www.facebook.com/svanirapersempre

13/05/2022, 10:39