Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Note di regia di "Inside Gemelli"


Note di regia di
Quando ho ricevuto la richiesta da parte della Lotus Production di realizzare un docufilm all'interno dell'ospedale Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, il mio primo pensiero è volato subito alle difficoltà legate al Covid.
Una sfida nella sfida che abb iamo vinto. Questo grazie a un grande lavoro di squadra, sia dal punto di vista produttivo che dal punto di vista autoriale. E per questo devo ringraziare Lotus per le professionalità messe a disposizione sul set e in fase di postproduzione e tutta la trou pe per le competenze e il grande impegno messo a servizio della docuserie. Ringrazio Vanessa Collini, l'autrice che ci ha guidato tra le storie incredibili ed emozionanti dei pazienti del Gemelli con grande competenza e rispetto per le storie e le persone.
È stato un onore conoscere dei veri "supereroi"... medici e infermieri che lottano ogni giorno per la salute dei loro pazienti e si sono messi a disposizione per raccontarsi e aprirci le porte della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IR CCS .
Grazie infine ai veri protagonisti, i pazienti del Policlinico Gemelli, che hanno avuto fiducia in noi permettendoci di raccontare le loro storie e i loro percorsi terapeutici. Abbiamo vissuto un'esperienza incredibile, impegnativa ma bellissima.

Davide Comelli