Streeen.org
I Viaggi Di Roby

LABORATORIO DI ETNOGRAFIA VISIVA - Nella giornata conclusiva
tre le proiezioni all’Auditorium Lilliu di Nuoro


LABORATORIO DI ETNOGRAFIA VISIVA - Nella giornata conclusiva tre le proiezioni all’Auditorium Lilliu di Nuoro
In occasione della giornata conclusiva del Laboratorio di Etnografia Visiva, curato da Ignazio Figus per l’Università di Cagliari, all’Auditorium Giovanni Lilliu di Nuoro l’ISRE propone tre proiezioni aperte al pubblico, tutte a ingresso gratuito, a partire dalle ore 16:30 di sabato 25 giugno 2022.

La prima proiezione riguarda il web-documentary “Trajos, Making Music in Sardinia Today”, un progetto realizzato dall’Università di Cagliari in collaborazione con l’ISRE, curato da Ignazio Macchiarella, Marco Lutzu e Diego Pani che presenterà il progetto; a seguire “Padenti/Foresta” un film di Marco Antonio Pani, fresco vincitore del premio come miglior documentario al Festival Vittorio De Seta, sarà presente l'autore. Si prosegue alle 18.30 con la presentazione del Corso di Laurea Magistrale in Produzione Multimediale curata dal Coordinatore del corso, Prof. Antioco Floris.

Chiude la serata il pluripremiato film “Il mondo a scatti” della grande documentarista Cecilia Mangini, scomparsa nel 2021, e del regista Paolo Pisanelli che presenzierà alla proiezione del film. Il documentario è stato presentato all'ultima Mostra del Cinema di Venezia.

La giornata inizia la mattina, alle ore 10:15, con un incontro che prevede attività laboratoriali riservate agli studenti dell’Università di Cagliari già iscritti al Corso. Saranno proiettati i lavori realizzati durante il laboratorio, tra gli altri saranno visionati i filmati relativi agli incontri con il costruttore di Launeddas Luciano Montisci e Gianfranco Meloni, presidente de S'Assòtziu Launeddas Sardìnnia, e con l'antropologa del cibo Alessandra Guigoni. Nel pomeriggio, nella sessione aperta al pubblico, alle ore 16:30, le previste tre proiezioni saranno precedute dal saluto del Direttore generale Marcello Mele e del Direttore Tecnico-Scientifico Marco Mulas.

21/06/2022, 10:33