Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

CINE' 2022 - Paolo Virzi' e Donato Carrisi a Riccione


CINE' 2022 - Paolo Virzi' e Donato Carrisi  a Riccione
Tante le convention e gli appuntamenti per la giornata di giovedì 7 luglio 2022 a Ciné, appuntamento imprescindibile per l’industria cinematografica promosso da ANICA in collaborazione con ANEC e Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello, prodotto e organizzato da Cineventi, che chiuderà i lavori venerdì 8.

Non saranno solo le presentazioni dei listini a riempire il programma della giornata, che avrà come protagonisti due grandi nomi del nostro cinema, ovvero Donato Carrisi, che racconterà le anticipazioni del suo nuovo thriller Io sono l’abisso, e Paolo Virzì con le prime immagini dell’atteso Siccità, entrambi all’interno della convention di Vision Distribution (ore 15.00, Sala Concordia). Paolo Virzì inoltre incontrerà il pubblico di Ciné in Città introducendo la proiezione del suo classico estivo Ferie d’agosto presso l’arena di Piazzale Ceccarini (ore 21.15), in dialogo con il direttore di Hotcorn Andrea Morandi.

Il programma della giornata di apre con la presentazione di Anica Academy (ore 9.45, Sala Concordia), seguita dal fitto palinsesto delle convention che nella mattinata vedranno alternarsi Lucky Red (ore 10.00, Sala Concordia), Bim (ore 11.00, Sala Concordia), Europictures (ore 11.30) e i promo reel di Fandango, Wanted Cinema e Officine Ubu (ore 11.45, Sala Concordia). Si prosegue nel pomeriggio con Vision Distribution (ore 15.00, Sala Concordia) e Warner Bros. (ore 16.30, Sala Concordia).

In programma giovedì 7 anche l’apertura degli SDC Days, le Giornate nazionali delle Sale della Comunità, promosse dall’ACEC (Associazione Cattolica Esercenti Cinema), che si svolgeranno dal 7 al 9 luglio al Palazzo dei Congressi. In occasione dell’inaugurazione (ore 14.45, sala Concordia) intervengono: Don Gianluca Bernardini (Presidente ACEC-SdC), Luigi Lonigro (Presidente Unione Editori e Distributori Cinematografici), Mario Lorini (Presidente ANEC).

Il programma della giornata si chiude con l’anteprima di Last Film Show di Pam Nalin (ore 18.00, sala Concordia), storia moderna di un ragazzino nell’India rurale e del suo amore per la magia del cinema, in sala a novembre per Medusa Film.

06/07/2022, 15:13