Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

FELLINOPOLIS e TUTTI FENOMENI - Il 14 luglio e al Teatro India


FELLINOPOLIS e TUTTI FENOMENI - Il 14 luglio e al Teatro India
Giovedì 14 luglio al Teatro India di Roma è in programma una serata dedicata a Roma nel cinema e nella musica: alle ore 19.00 DJ SET 42 Records con Tutti Fenomeni e Tommaso Arnaldi, alle ore 21.00 presentazione e anteprima del video musicale "A Roma Va Così" di Tutti Fenomeni, a seguire presentazione e proiezione di FELLINOPOLIS di Silvia Giulietti. Ingresso gratuito.

Con Fellinopolis la regista Silvia Giulietti svolge un lavoro di ricerca e montaggio delle riprese di Ferruccio Castronuovo, che ebbe il privilegio di riprendere il dietro le quinte di CASANOVA, CITTÀ DELLE DONNE, E LA NAVE VA e GINGER E FRED, dandoci modo di osservare il processo creativo di Federico Fellini, e di conoscere un Fellini diverso dal personaggio che il mondo ha conosciuto. Alternate ai filmati d’archivio sono le interviste a Lina Wertmuller, Dante Ferretti e Nicola Piovani (tra gli altri).

"A Roma Va Così" è il nuovo video di Tutti Fenomeni per la regia di Tommaso Arnaldi e Andrea Carbonaro. Un omaggio al cinema italiano del ‘900 e al modo in cui i grandi capolavori del cinema hanno raccontato la città di Roma e la sua decadenza.

Tutti Fenomeni, nome d'arte di Giorgio Quarzo Guarascio, è tutto e il contrario di tutto. Classe 1996, originario di Roma, partito dal Lol rap, Tutti Fenomeni è un frullatore di idee, citazioni altissime e colpi bassi. È un genere musicale a se stante, unico, inclassificabile, un cant(aut)ore del post tutto. Ha due dischi all'attivo, entrambi pubblicati per 42 Records/Epic: l'acclamato esordio "Merce Funebre" del 2020 e l'ultimo, atteso, eclettico "Privilegio Raro", uscito il 6 maggio 2022.

12/07/2022, 11:36