CINEMA AL CASTELLO DELL'IMPERATORE - La programmazione
di agosto e settembre dell'arena di Prato
Il
Cinema al Castello dell'Imperatore non chiude in agosto! Chi rimane a Prato, come ogni estate, potrà vedere e rivedere i migliori film della stagione, al fresco di una delle arene più belle d'Italia.
Oltre alle ripetizioni dei titoli più amati dei mesi scorsi, come, “Ennio” di Giuseppe Tornatore, documentario sulla vita del leggendario musicista Ennio Morricone, “Diabolik” dei Manetti Bros, “Madres Paralelas” di Pedro Almodovar, “Nostalgia” di Mario Martone, e molti altri, il programma prevede alcune novità, tra cui “Top Gun Maverik” con Tom Cruise, “Elvis” di Baz Luhrmann, “I giovani amanti” con Fanny Ardant.
Proseguono anche le proiezioni in lingua originale, con “West Side Story” di Steven Spielberg, il 17 agosto, e “Una famiglia vincente”, il 24 agosto, e i Lunedì del Mabuse con “La donna del fiume” il 1 agosto, “Watermelon man” lunedì 8 e “Lo chiamavano Trinità”, il 22 agosto.
In programma anche una serie di eventi:
- Martedì 9 e mercoledì 10 agosto, l’attesissima anteprima di “Minions 2. Come Gru diventa Cattivissimo”
- Lunedì 15 agosto, la proiezione del film “Il Sorpasso” di Dino Risi, per celebrare i 60 anni del film e rendere omaggio a Jean Louis Trintignant, recentemente scomparso. La serata sarà a ingresso libero, offerta da Lloyds Farmacia – Pratofarma S.p.a.
- Sabato 3 settembre, in occasione dell’anniversario della liberazione di Prato dal nazifascismo, la proiezione del documentario “Bella Ciao. Song of Rebellion” di Andrea Vogt, alla presenza della regista e del produttore Paul Russel. Ingresso libero
- Mercoledì 7 settembre, la proiezione del documentario “Paolo Rossi. L’uomo, il campione, la leggenda” alla presenza dei registi e dei familiari del campione pratese.
Le proiezioni, per i mesi di agosto e settembre, avranno inizio alle 21.30.
28/07/2022, 14:04