I Viaggi Di Roby

CLOROFILLA FILM FESTIVAL 21 - Assegnati i premi


CLOROFILLA FILM FESTIVAL 21 - Assegnati i premi
Clorofilla nell’ambito di Festambiente, manifestazione nazionale di Legambiente, che si è svolta nei giorni scorsi nel Parco della Maremma (GR), ha premiato anche i vincitori dell’edizione 2021 del festival. Tra ritardi, la situazione legata alla pandemia dello scorso inverno che non dava sicurezza, alla fine le premiazioni che dovevano essere organizzate a novembre 2021, si sono svolte a Festambiente, nella casa del Clorofilla, dove tutto è cominciato. I vincitori dell’edizione 2021 sono risultati due documentari: “In prima linea” di Matteo Balsamo e Francesco Del Grosso e “Intrecci etici” di Lorenzo Malavolta e Lucia Mauri.

Durante la stessa serata è stato consegnato il premio Clorofilla al corto “green” tra i lavori del Saturnia Film Festival che è andato a “Migrants” di Hugo Caby.

Sempre nei giorni scorsi, domenica 7 agosto, al Magna Graecia Film Festival è stato consegnato il premio De Seta 2022 del Clorofilla ff che ha visto vincitore Tommaso Cotronei con "Burden Child" e premi speciali a "La carovana bianca" di Angelo Cretella e Artemide Alfieri e "Il sentiero dei lupi" di Andrea D'Ambrosio.

Clorofilla proseguirà tra Grosseto e altre località come Castiglione della Pescaia nell’ambito della Festa del cinema di mare e Porto Cesareo all’interno del Porto Cesareo Film Festival e proseguirà fino a novembre quando si conosceranno i vincitori del 2022.

09/08/2022, 13:08