Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

LE VIE DEL CINEMA 2022 - I film del
Locarno Film Festival in anteprima


LE VIE DEL CINEMA 2022 - I film del Locarno Film Festival in anteprima
Le vie del cinema (Milano, 22-30 settembre), giunta alla 43esima edizione, è la storica manifestazione che presenta in anteprima assoluta, nelle sale cinematografiche milanesi, una ricca selezione di film provenienti da festival cinematografici internazionali di rilievo quali il Locarno Film Festival, la Mostra Internazinale d’Arte Cinematografica di Venezia e il Festival di Cannes.

Grazie alla collaborazione con Filmidee e il sostegno del progetto Grandi Speranze della Fondazione Cariplo, il Locarno Film Festival quest’anno presenterà una selezione di alcuni dei titoli più significativi della sua 75esima edizione (tenutasi dal 3 al 13 agosto 2022), la maggior parte dei quali accompagnati anche da produttori e registi.

Si inizia il 23 settmbre con il Pardo d’Oro REGRA 34, opera terza della regista brasiliana Julia Murat, sulla storia di una brillante studentessa di legge che decide di lottare al fianco delle donne vittime di abusi e il Premio della giuria GIGI LA LEGGE del filmmaker friulano Alessandro Comodin, una commedia documentaria sulla quotidianità di un vigile di provincia alle prese con un’inquietante serie di suicidi.
Si prosegue con due opere da Piazza Grande: il nuovo thriller della A24 MEDUSA DELUXE di Thomas Hardiman e SEMRET di Caterina Mona, un racconto al femminile sulla difficile integrazione della comunità eritrea in Svizzera. Mentre da Cineasti del presente è in arrivo, ASTRAKAN, sorprendente opera prima del cineasta francese David Depesseville.

Infine, evento speciale Pardi di Domani, LET'S MAKE SOMETING!, un film omnibus realizzato sotto la supervisione di Michelangelo Frammartino (Il buco, 2021), che ha accompagnato 8 giovani "pardi di domani" in un'esercizio sul senso profondo dell'immagine.

16/09/2022, 17:24