VENTI MINUTI - Globo d'oro 2022 al miglior corto
Dopo aver collezionato numerosi premi e riconoscimenti, il cortometraggio
Venti Minuti, diretto da Daniele Esposito e scritto dallo stesso Esposito con Annabella Calabrese, anche interprete principale, si aggiudica il prestigioso
Premio Globo D’oro al miglior cortometraggio, nella serata di gala del 4 ottobre all'Auditorium Parco della Musica di Roma.
Il Premio Globo D’Oro, giunto alla 62/a edizione e considerato fra i tre più importanti premi italiani, insieme ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento, è organizzato dall’Associazione Stampa Estera in Italia per premiare il valore e il merito di registi, attori, attrici e produttori italiani. La giuria è composta da più di 40 corrispondenti per la stampa estera dall’Italia insieme ai direttori artistici Claudio Lavanga e Alina Trabattoni.
Il corto Venti Minuti, che ritrae la tragedia dell’Olocausto nell’intimità delle mura domestiche, dal punto di vista di una famiglia ebrea, che da un momento all’altro deve lasciare tutto in soli venti minuti, è stato proiettato tra i tanti festival anche al prestigioso Giffoni Film Festival e sarà distribuito a breve da Rai Cinema Channel sulle proprie piattaforme, per poi continuare il proprio percorso nei festival all’estero.
07/10/2022, 13:02