MARVEL - Fenomeno culturale
Tuttavia, non è sempre stato così. Certo, i fumetti stessi negli Stati Uniti e in Europa sono stati amati fin dai tempi antichi e hanno iniziato a essere trasferiti su grandi e piccoli schermi negli anni '40. Ma l'enorme popolarità del mainstream è iniziata poco più di 10 anni fa con l'avvento del
Marvel Cinematic Universe. E si è scoperto che la compagnia, che era sull'orlo della rovina, ha stabilito la tendenza più massiccia e significativa del cinema negli anni a venire.
Come ha fatto la Marvel a diventare così popolare?
Alla fine degli anni '90, le cose andavano così male per i Marvel Studios che dovettero vendere i diritti cinematografici dei fumetti su molti personaggi famosi a varie società. Tra questi c'erano Spider-Man, i Fantastici Quattro e gli X-Men. Così sono apparsi presto la trilogia Spider di Sam Raimi e i film di Bryan Singer su Wolverine e altri mutanti.
Tutti questi film sono diventati popolari e hanno raccolto ottimi incassi. Ma sono stati costruiti sul principio di un semplice franchise: la trilogia di Spider, la trilogia di X-Men, la dilogia dei Fantastici Quattro.
E all’ora la Marvel ha deciso di fare i suoi film. Ma per distinguersi in qualche modo dal resto, ha dovuto creare qualcosa di molto più grande: un intero mondo di supereroi, in cui ogni immagine racconta i singoli personaggi, ma coesistono tutti nello stesso universo.
In effetti, lo studio giocato l'ultima carta nella manica. Letteralmente sono stati investiti tutti i mezzi possibili nello sviluppo del primo film, il fallimento si sarebbe trasformato nel crollo dell'azienda. Oggi sembra che Iron Man, da cui la storia ebbe inizio, fosse originariamente destinato al successo. Ma in realtà era un rischio enorme.
Slot machine Marvel per casinò online
Non sorprende che un fenomeno culturale così imponente come i fumetti Marvel non sia stato ignorato dai creatori di software per casinò online. Così, nel 2005, Cryptologic è stata la prima azienda ad acquistare i diritti per creare slot machine con lo stile di fumetti famosi. Le prime slot machine basate sulle leggendarie avventure di Spider-Man e di altri eroi dell'universo Marvel furono un clamoroso successo. I ragazzi, che fin dall'infanzia hanno letto le opere di Stan Lee e della compagnia, sono cresciuti, sono diventati ricchi e si sono messi
giocare alle slot machine online per continuare le loro avventure, ma da uomini adulti, in modo serio, a volte investono anche i soldi.
Se sei interessato a questo mondo dell'intrattenimento, allora sul sito
https://topcasinoonlinesicuri.it troverai i migliori casinò dove puoi testare le slot con i tuoi personaggi Marvel preferiti.
Film e televisione uniti
E un'altra mossa straordinariamente audace della Marvel è la fusione di film e programmi TV. Dopo la prima parte di The Avengers, la storia di Phil Coulson e del suo team è proseguita nella serie Agents of SHIELD. La vita di Peggy Carter, il primo amore di Capitan America, è stata raccontata nella serie "Agente Carter".
Ed esattamente dopo le accuse di monotonia di trame e atmosfere, la compagnia, insieme al servizio di streaming Netflix, ha lanciato la serie Daredevil e diversi altri progetti, che sono stati poi combinati nel loro crossover The Defenders. Sono radicalmente diversi da tutto ciò che è stato mostrato prima nell'MCU.
Cosa ha mostrato la Marvel al D23 Expo: trailer, loghi e ultime notizie
Nell'ambito della
mostra D23 Expo 2022, Marvel Studio ha tenuto una presentazione dei suoi nuovi progetti. In particolare sono stati presentati gli aggiornamenti su casting, loghi e planimetrie.
Ecco alcune delle novità del Marvel Cinematic Universe:
-Marvel annuncia l'horror "Werewolf by Night" per Disney+.
-Marvel ha rilasciato il trailer della serie "Secret Invasion" su Nick Fury e gli Skrul.
-Film Thunderbolts - La nuova Vedova Nera Elena Belova (Florence Pugh) guiderà una squadra di antieroi, che includerà Taskmaster (Olga Kurylenko), Guardiano Rosso (David Harbour), Winter Soldier (Sebastian Stan), Agente USA (Wyatt Russell) , Ghost (Hannah John-Kamen) e Madame Hydra (Julia Louis-Dreyfus).
-Shuri di Letitia Wright sarà la nuova Pantera Nera in Black Panther: Wakanda Forever. Il film debutta con Riri Williams (Dominic Thorne), la cui storia continuerà nella serie TV "Ironheart". Secondo la trama, i paesi del mondo stanno cercando di incassare le risorse del Wakanda, che è rimasto senza un re. Ai partecipanti al D23 Expo è stata anche mostrata una clip esclusiva del nastro.
Perché il Marvel Cinematic Universe è un fenomeno
Innanzitutto perché lo studio ha fatto qualcosa che nessuno aveva osato fare prima. Sotto la direzione di Kevin Feige, gli autori di film e serie TV hanno costruito un immenso mondo abitato da decine di eroi.
E, soprattutto, la Marvel non ha paura di deviare dalle regole e sorprendere lo spettatore. Questo può applicarsi sia a colpi di scena inaspettati che a esperimenti di genere. Anche dopo 20 film, i fan non sanno cosa aspettarsi dopo. C'è abbastanza dramma, temi sociali, commedia e, naturalmente, azione. E quindi, quasi ogni nuovo progetto dello studio Marvel raccoglie di nuovo molti spettatori.
19/10/2022, 11:24