Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

TRE UOMINI E UN FANTASMA - Al cinema dal 24 novembre


TRE UOMINI E UN FANTASMA - Al cinema dal 24 novembre
Arriva al cinema dal 24 novembre TRE UOMINI E UN FANTASMA, il nuovo film di I Ditelo Voi, con Francesco De Fraia, Domenico Manfredi, Raffaele Ferrante in arte I Ditelo Voi, Artemisia Levita, Roberta Spagnuolo, Pasqualina Sanna e con la partecipazione di Vincenzo De Lucia, prodotto da Gaetano Di Vaio e Giovanna Crispino di Bronx Film e Partenope Pictures Entertainment, Gianluca Curti di Minerva Pictures Group, Eduardo Angeloni di An.Tra.Cine e distribuito da Gianluca Curti di Minerva Pictures Group e Nicola Grispello di Volcano Pictures.

Sinossi: Mimmo (Domenico Manfredi) ha 50 anni e un’inguaribile ossessione per i giochi a premi. Quando, ricorrendo a modi molto poco ortodossi, riesce a vincere un weekend “all inclusive” in una lussuosa villa del ‘700, convince i suoi ignari amici di sempre, Lello (Raffaele Ferrante) e Francesco (Francesco De Fraia), ad accompagnarlo. Quello che nessuno dei tre può immaginare, però, è che la villa non è affatto lo sfarzoso resort che si aspettavano, bensì un cupo ricettacolo di tensione ed eventi inspiegabili mossi dal malefico fantasma di una bambina (Artemisia Levita) in cerca di vendetta e intenzionato a tormentare i tre sfigatissimi amici, rendendo la loro vacanza un vero e proprio incubo!

Il film, scritto da Francesco De Fraia, Domenico Manfredi, Raffaele Ferrante e Francesco Prisco, è prodotto da Gaetano Di Vaio e Giovanna Crispino di Bronx Film e Partenope Pictures Entertainment, Gianluca Curti di Minerva Pictures Group, Eduardo Angeloni di An.Tra.Cine, in associazione con S&T e con il contributo della Regione Campania e della Fondazione Film Commission Campania e distribuito da Gianluca Curti di Minerva Pictures Group e Nicola Grispello di Volcano Pictures. Fotografia di Roberto Ostuni, montaggio di Davide Franco, scenografie di Violante Lamberti, costumi di Annalisa Ciaramella, musiche di Giordano Corapi.

19/11/2022, 08:54