Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

I DELITTI DEL BARLUME 10 - Francesco Grifoni interpreta
il poliziotto Repetto in "E allora Zumba!"


I DELITTI DEL BARLUME 10 - Francesco Grifoni interpreta il poliziotto Repetto in
Francesco Grifoni e la regista Milena Cocozza
Francesco Grifoni - attore formato al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, lavora per il cinema, il teatro e la televisione - interpreta il poliziotto Repetto nella terza puntata de I delitti del BarLume, decima edizione. Nell’episodio E allora Zumba!, è un poliziotto che indaga nella zona di Lucca su un misterioso ladro che compie delle rapine facendo uso di Taser. A causa di alcune similitudini con l’omicidio a Pineta della pediatra di Beppe e Tiziana, viene coinvolto nelle indagini.

"Una bellissima esperienza - afferma Grifoni - con un gruppo fantastico. Ringrazio enormemente la produzione e tutto il gruppo per avermi dato questa possibilità. Mi sono trovato benissimo con tutti. Un gruppo meraviglioso, dagli attori, alla troupe alla regia. Un ruolo molto particolare, sfaccettato e con molti “non detti”.

Tra i progetti futuri, prossimamente vedremo Francesco Grifoni su RaiUno lavorare con Giacomo Campiotti in una serie televisiva ambientata durante il periodo fascista. "tornare a lavorare con Giacomo è stato meraviglioso, sia da punto di vista professionale che umano".
Sarà Giorgio in Proiettili di Cristallo - regia Daniele Favilli - progetto vincitore Nuovo Imaie, attualmente in fase di distribuzione. Thriller che tratta di duelli legalizzati con svariati personaggi ed ispirato a "Il club dei suicidi" di R.L. Stevenson e "La Partita più pericolosa" di R. Connell (da cui è tratto anche "Hunger Games").

Inoltre un nuovo progetto ancora top-secret lo porterà a girare in Grecia.
Francesco Grifoni ha preso parte a fiction per Rai e Mediaset tra cui Preferisco il paradiso e il Sorteggio di Giacomo Campiotti, i Cesaroni, Ris.

28/01/2023, 09:28