Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SBAGLIANDO S'IMPARA - Dal 23 febbraio al cinema


La nuova commedia d’azione fiorentina tutta da ridere diretta da Alessandro Ingrà.


SBAGLIANDO S'IMPARA - Dal 23 febbraio al cinema
Dal 23 febbraio 2023, esce al cinema "Sbagliando S'Impara" di Alessandro Ingrà, prodotto da da Artlist Film e distribuito da Alex Movies con Alessandro Ingrà, Alessandro Paci, Graziano Salvadori, Maura Leone e Giovanni Cacioppo.

Gli attori di una compagnia teatrale di talento, ma dallo scarso successo di pubblico, decidono di realizzare un film per aumentare la propria popolarità. L’incontro con un produttore disposto a credere in loro potrebbe essere l’inizio della svolta, almeno fino a quando la dura realtà non li costringerà a dover trasformare la loro indole docile e giocosa in quella di una vera gang di duri.
Nella vita sbagliando s'impara, di conseguenza si cambia.

"Per il mio terzo film da regista volevo mettermi alla prova con una storia più vicina alle commedie d’azione americane con cui sono cresciuto. Mi così sono ispirato alle avventure rocambolesche capitate durante le tournée teatrali, portandole alle estreme conseguenze. Ho poi chiamato i colleghi e gli amici di una vita per realizzare un film che si concentrasse sui molti aspetti del nostro (condi)vivere il palco, il set, la fiorentinità: emozione, amore, tensione, delusione, rinascita, senza dimenticare mai comicità e complicità. A cosa saremmo disposti pur di far avverare i nostri sogni? Quanto è difficile trovare un equilibrio tra ambizione e sfera emotiva? Perché comunque vada, meglio non disperare: sbagliando s’impara, basta capire la lezione" - ha dichiarato Alessandro Ingrà.

13/02/2023, 17:22